LIT fitness: total body workout Guarda il video LIT fitness: total body workout.
Workout

LIT fitness: total body workout

Il nostro personal trainer di fiducia, Manuel Dei Rossi, ci spiega come svolgere un allenamento a basso impatto completo ed efficace. Step by step.

L'allenamento a basso impatto, noto anche come Metodo LIT, è un programma di fitness creato dai personal trainer Justin Norris e Taylor Gainor a Los Angeles. Delicato sulle articolazioni e apparentemente semplice... vi farà, in realtà, sudare tantissimo!

Metodo LIT: total body workout

Il workout che vi proponiamo, in particolare, si compone di 12 intensi ed efficaci esercizi. Qualche esempio? I push up, ovvero piegamenti sulle braccia utili a tonificare la parte superiore del corpo; i Mountain Climber che simulando una salita su terreno pendente coinvolgono in particolare glutei, gambe e addominali; e ancora i russian twist adatti ad allenare in particolare la parte centrale del corpo (schiena, addominali e fianchi). Oppure i lunge knee up, perfetti per rafforzare il core e rassodare i glutei. Tanti esercizi per un workout veramente completo, in grado di coinvolgere tutto il corpo.

Step by step con Manuel Dei Rossi

Il nostro personal trainer di fiducia, Manuel Dei Rossi, ci spiega dettagliatamente in video, passo dopo passo, come svolgere gli esercizi. Basta poco spazio e altrettanta buona volontà: i risultati non tarderanno ad arrivare!

Personal trainer: Manuel Dei Rossi
Regia: Maurizio Poletti
Operatori: Claudiu Rednic e Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi

Scopri la Serie LIT Fitness