LIT Fitness: mobility workout Guarda il video LIT Fitness: mobility workout.
Workout

LIT Fitness: mobility workout

Un workout pensato appositamente per la mobilità articolare e la flessibilità: ecco come svolgerlo correttamente, grazie alla guida del trainer Manuel Dei Rossi.

Un workout di potenziamento e tonificazione muscolare non può non essere accompagnato da un riscaldamento o uno stretching volto ad aumentare la mobilità articolare e la flessibilità del corpo.

Ecco perché il trainer di LIT Fitness Manuel Dei Rossi ci illustra ben 12 esercizi di mobilità che, eseguiti in serie o da soli, contribuiscono a rendere il nostro corpo più flessibile.


Gli esercizi di mobilità muscolare

Quelli illustrati nel workout sono esercizi di diversa natura che interessano fasce muscolari e articolari diverse. Troviamo infatti esercizi volti all'allungamento delle gambe, e altri pensati appositamente per distendere la schiena e aprire il petto. Ovviamente non possono neanche mancare esercizi per il collo e la zona cervicale, spesso dolorante per posture scorrette e vita sedentaria.

E allora non perdiamo altro tempo: il workout di mobilità è alla portata di tutti e lo trovate qui sopra, illustrato passo passo dal nostro trainer.

Personal trainer: Manuel Dei Rossi
Regia: Maurizio Poletti
Operatori: Claudiu Rednic e Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi

Scopri la Serie LIT Fitness