LIT Fitness: Inchworm Guarda il video LIT Fitness: Inchworm.
Workout

LIT Fitness: Inchworm

Un esercizio di total body che non pesa eccessivamente sulla schiena. Il nostro trainer di LIT Fitness ci spiega come svolgere correttamente l'Inchworm.

Alcuni esercizi riescono ad allenare contemporaneamente diverse fasce muscolari: si tratta dei cosiddetti esercizi Total Body. L'Inchworm è uno di questi. Il trainer di LIT Fitness Manuel Dei Rossi ci illustra come svolgerlo al meglio.

Come fare l'Inchworm

  1. Posizionati con i piedi alle "dieci e dieci"
  2. Piega le gambe e tocca il pavimento con le mani, per poi poi camminare in avanti fino a distendere la colonna: contrai la muscolatura addominale per non pesare sulla schiena e mantieni le spalle perpendicolari alle mani
  3. Da questa posizione cammina indietro con le mani, e risali in posizione eretta
  4. Ripeti l'esercizio


I benefici dell'Inchworm

Come detto all'inizio, l'inchworm è un esercizio che coinvolge l'intera muscolatura: va infatti a tonificare dli addominali, i deltoidi, i glutei e i muscoli flessori della gamba. Mantenendo gli addominali contratti, inoltre, si può svolgere l'esercizio senza pesare eccessivamente sulla schiena. Si tratta di un movimento di difficoltà intermedia, quindi potrebbe risultare piuttosto faticoso per le persone che hanno appena cominciato ad allenarsi.

Personal trainer: Manuel Dei Rossi
Regia: Maurizio Poletti
Operatori: Claudiu Rednic e Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi

Scopri la Serie LIT Fitness