Workout
Workout

Hard Candy: quando Madonna fa incontrare fitness e bondage

C’è di mezzo Madonna: è lei ad aver lanciato l’ultima tendenza in fatto di fitness. Un nome allusivo per un fitness esclusivo.

C’è di mezzo Madonna: è lei ad aver lanciato l’ultima tendenza in fatto di fitness. Un nome allusivo per un fitness esclusivo.

Quando Madonna propone, il mondo risponde. E non solo il mondo della musica, anche quello del fitness: perlomeno da quando la star internazionale ha aperto il circuito di palestre Hard Candy Fitness.  Da quando si è lanciata nel mondo del fitness - lei, che del suo corpo statuario ha fatto un’icona vivente - Madonna ha lanciato numerose tendenze, negli Hard Candy Fitness degli USA e poi in Italia.

Ora l’ultima tendenza che arriva dagli States è il fitness in versione bondage: una sessione di fitness molto intensa ma che, a quanto sembra, darà risultati strepitosi.

Gli esercizi di una lezione di bondage fitness usano le fitness-band Therabands, tubi di resistenza e molto altro.

  • Si tratta di esercizi di condizionamento, rinforzo muscolare, tonificazione, agilità e resistenza
  • In un unico workout si allena forza, resistenza e flessibilità usando le bande elastiche
  • Tornate in forma grazie a una sessione super-allenante di fitness, che vi farà sudare e metterà a dura prova la vostra resistenza

Naturalmente è l’Hard Candy Fitness di Roma a essere il trait d’union con le tendenze che arrivano dagli States: è proprio qui, infatti, che Madonna presenta in anteprima mondiale questa disciplina rivoluzionaria. Un nome che strizza l’occhio alla sfera sessuale, alludendo a pratiche “spinte” ma che in realtà, di “spinto”, ha soltanto il limite fisico di forza e resistenza.

Con il bondage fitness si spinge molto in alto il limite di resistenza grazie all'uso di bande elastiche.

A Madonna le allusioni e le provocazioni piacciono, e questo si sa: ma in fatto di fitness non sbaglia mai. Il workout bondage si terrà in tutti i centri Hard Candy: una lezione fusion ad alta intensità, ritmi musicali elevati e bande elastiche a resistenza variabile e calibrata, tubi in lattice e altri attrezzi.