Workout
Workout

Meno grasso, più muscoli: il circuito autunnale con i pesi

Tonificare e rassodare per aumentare il metabolismo e togliere quei chili di troppo, soprattutto durante la stagione autunnale!

 

Tonificare e rassodare per aumentare il metabolismo e togliere quei chili di troppo, soprattutto durante la stagione autunnale!

 

Arriva l'autunno: prima di indulgere negli eccessi e negli stravizi stagionali - complici le feste paesane e il freddo che spinge a mangiare di più - mettetevi al riparo!

Vi proponiamo un workout semplice ma efficace, che aumenta la massa muscolare per stimolare il metabolismo a bruciare di più. Procuratevi due manubri e iniziate a esercitarvi: l'allenamento vi aiuterà a migliorare il tono muscolare, si alzerà il metabolismo e riuscirete a eliminare i chili di troppo!

Perchè, anche se arriva l'autunno e potrete infagottarvi in maglioni larghi e pantaloni oversize, è bello anche poter osare leggins e magliette fascianti e miniabiti scintillanti per le vostre serate!

Siete pronte per costruire i vostri muscoli ed eliminare i chili di troppo grazie al circuito bruciagrassi? Non lasciatevi impigrire, anche in autunno alzate il metabolismo e tornate in forma strepitosa!

  • Potete allenarvi a casa vostra o in palestra!
  • Si inizia con 5 minuti di cardio leggera: correte sul posto, saltellate, fate cyclette o andate sul tapis roulant. Il ritmo deve essere moderato
  • Ogni circuito va ripetuto 3 volte
  • Per ogni esercizio inziate con 10 ripetizioni ma tentate di raggiungere le 15 ripetizioni già dopo le prime settimane
  • Potete usare due manubri iniziando con un peso di 2-2,5 kg, per poi aumentare appena vi sembreranno troppo leggeri!

Primo circuito

Rotazioni dell'asse: prendete i due pesi nelle mani e mettetevi nella posizione dell'asse, distese a terra con le braccia distese, in appoggio su punte dei piedi e palmi. Sollevate ora il braccio destro verso l'alto, sopra la testa, ruotando anche il busto e guardando verso l'alto. Tornate in posizione di partenza e ripetete sull'altro lato. Fate in tutto 15 ripetizioni.

Squat & press: prendete i due manubri nelle mani, restate in piedi a gambe larghe quanto le anche e con le braccia lungo i fianchi. Scendete in squat, tenendo le braccia distese e spingendo in glutei all'indietro e verso il basso, poi distendete le gambe e piegate i gomiti portando i pesi verso le spalle. Infine distendete le braccia sopra la testa, con i palmi in avanti. Riportate le braccia lungo i fianchi e ripetete l'esercizio 15 volte.

Rotazioni in equilibrio: partite sempre in piedi a gambe larghe quanto le anche, manubri nelle mani; portate le braccia larghe all'altezza delle spalle, con i palmi in avanti. Sollevate il piede destro da terra e piegate i gomiti portando le mani verso l'alto con i palmi in avanti, poi portate le mani in basso, con i palmi che guardano indietro. Fate così 15 ripetizioni, poi cambiate gamba.

Foto © beccarra - Fotolia.com