Workout
Workout

Come fare fitness divertendosi: movidafitness!

Movida è una lezione di fitness diversa da tutte le altre, fatta di movimenti semplici e ritmati

Movida è una lezione di fitness diversa da tutte le altre, fatta di movimenti semplici e ritmati

Lo slogan di Movida Fitness è allena il tuo cuore a sorridere. Movida Fitness è un modo di fare fitness divertente, scatenato...sempre con il sorriso. L'ultima novità in palestra, per chi è sempre alla ricerca di un modo nuovo di allenarsi, che sfugga alla noia!
 

 

Movida Fitness abbina alla musica dei movimenti semplici e ripetuti: vi sembrerà di ballare.

 

 

Movimenti fluidi, che coinvolgono gambe, bacino, braccia in sequenze di ballo che sciolgono i muscoli e favoriscono la coordinazione. Fare Movida Fitness equivale a una danza ritmica, dove il bacino ondeggia, le gambe slanciano e si piegano, le braccia concludono la coreografia: non ci si annoia mai a fare Movida Fitness!

La lezione di Movida permette inoltre a tutti quelli che partecipano di sbagliare senza rimanere indietro e dà le basi per qualunque tipo di movimento e ballo. Lo scopo è creare un gruppo affiatato, con un proprio ritmo.

Movida si compone di tante brevi coreografie con stili e musica differenti: salsa, merengue, bachata, reggaeton, hip hop, latin pop, mambo...e tutta la musica dance.

La lezione di Movida inizia, come tutte le lezioni di aerobica, fitness, interval training, con una prima fase di riscaldamento a basso impatto: a partire dalla seconda canzone il ritmo musicale aumenta, e rimane alto in tutta la lezione, fino al defaticamento attivo. Questo avviene durante la penultima canzone, che rallenta il ritmo e prepara all'ultima canzone, abbinata invece ad esercizi di relax e stretching.

Con i suoi ritmi elevati Movida Fitness permette di migliorare le funzioni cardiocircolatorie, rinforza muscoli e articolazioni, favorisce la coordinazione, la tonificazione muscolare e il dimagrimento.

E se vi piace ballare a un ritmo davvero scatenato, provate ZUMBA FITNESS!

 

MOVIDAFITNESS



FOTO FLICKR