Workout
Workout

Il regalo giusto per la festa della donna? Allenarsi in coppia!

Se avete un lui, o anche un’amica con cui vi allenate, potete festeggiare la festa della donna allenandovi insieme! Continuate a leggere!

Se avete un lui, o anche un’amica con cui vi allenate, potete festeggiare la festa della donna allenandovi insieme! Continuate a leggere!

Alla Festa della donna, quest’anno, pensate a voi stesse, al vostro benessere: pensate ad allenarvi! Vi proponiamo un allenamento da fare insieme al vostro lui, a casa o al parco, che vi darà energia e motivazione!

Un workout total body che allena tutto il corpo, da fare in coppia per una festa della donna in piena forma!

Gli esercizi del workout sono di tipo bodyweight: non servono attrezzi. L’obiettivo è il rinforzo muscolare di tutto il corpo, dal core alle gambe, comprese spalle e schiena. Il tutto, in un allenamento che, fatto in coppia, risulta piacevole da seguire: nel fare gli esercizi infatti sarete impegnate dall’altro e il tempo passerà più in fretta!

Volete saperne di più? Il workout viene pensato per la coppia: potete farlo con il vostro lui o la vostra lei, un’amica o un amico. Ciò che conta è la voglia di stare bene: sarete piene di energia, e potrete concedervi una bella cenetta o dei cioccolatini!

Iniziamo!

WORKOUT DI COPPIA
Esercizio 1
Mettetevi in posizione dell’asse: dovete guardarvi. Scendete in piegamento a terra, insieme, poi distendete le braccia e datevi una mano: per esempio, voi sollevate la mano destra e lui la sinistra da terra, poi battetevi la mano. Appoggiate di nuovo la mano a terra, ripetete il piegamento e così via per 10 volte.

Riposo 30 secondi

Esercizio 2
Burpee jump + plank
Mettetevi in posizione dell’asse, tenendo il core contratto e appoggiandovi sugli avambracci. Il partner deve essere di fianco a voi, realizzare un burpee e poi, con un salto, deve portarsi dall’altra parte, scavalcandovi. Ripete il burpee e ripete il salto tornando alla posizione iniziale. Completati 10 burpees, invertite i ruoli: il partner in posizione dell’asse e voi in burpee, per altre 10 volte.

Riposo 30 secondi.

Esercizio 3
Situp clap
Ora mettetevi in situp: mettetevi a terra, ginocchia piegate e piedi a terra. Avvicinatevi l’una all’altro e loccate le vostre gambe con quelle del partner, mettendone una all’esterno e una all’esterno. Ora scendete a terra, sollevate il busto contemporaneamente e battetevi la mano (voi la destra e lui la sinistra, poi viceversa). Tornate a terra e ripetete invertendo sempre le mani. Ripetete 20 volte.

Riposo 30 secondi.

Esercizio 4
Squat frontali
Mettetevi uno di fronte all’altro e scendete in squat, tenendo le gambe larghe e le punte dei piedi leggermente verso l’esterno. Le braccia sono davanti a voi all’altezza delle spalle, in modo che le mani si toccano con quelle del partner.

Riposate 30 secondi.

Esercizio 5
Sollevamento e spinta delle gambe
Il partner è dietro di voi, voi a terra a pancia in su. Afferrategli le caviglie con le mani e sollevate le gambe verso l’alto, distese. Il vostro partner le blocca velocemente e le spinge verso il basso: voi dovete resistere, impedendo ai piedi di toccare terra. Ripetete per 1 minuto, più velocemente che potete, poi invertite le posizioni e continuate un altro minuto.

Riposate 30 secondi.

Fate 2/3 round in tutto.

Il workout è stato realizzato da Bethefittest.

foto © imacture - Fotolia.com

LEGGI ANCHE:

Come allenarsi in coppia: tonificazione gambe - prima parte

Come allenarsi in coppia: tonificazione gambe- seconda parte