Workout
Workout

Nuove tendenze da Rimini Wellness: tutto sull'HIIT Ballet di Jose Perez

Allenamento propriocettivo per recuperare in breve tempo forma fisica e tonicità muscolare!

Allenamento propriocettivo per recuperare in breve tempo forma fisica e tonicità muscolare!

Jose Perez è un coreografo e ballerino, capace di rendere il classico contemporaneo mantenendo essenza e passione della danza.

Nell’HIIT Ballet Jose affianca alla classica sbarra il concetto di High Intensity Interval Training con pedana propriocettiva.

Risultato? Un allenamento di alto livello per chi ama la danza, un passo a due di balletto e attività a corpo libero, messo a punto con le pedane Human Tecar Mat - ovvero pedane e cuscini che riproducono i dislivelli e i terreni naturali come sassi, rocce, pendenze - da affrontare a piedi nudi.

HIIT Ballet è un balletto ad alta intensità adatto a tutti quelli che vogliono recuperare la forma fisica!

  • Ogni passo di danza viene eseguito a tempo di musica, simulando il lavoro alla sbarra, in un percorso versatile e divertente.
  • Le pedane, infatti, sono modulabili e le coreografie sono sempre variabili e si adattano a ogni esigenza.
  • L’allenamento con le Human Tecar Mat migliora equilibrio, forza, postura e flessibilità.
  • Il percorso moltiplica gli effetti dell’allenamento, favorisce la rieducazione dell’apparato locomotore, senza pesare sulle articolazioni e migliora l’equilibrio.

Flessibilità e tono muscolare vengono implementati in tutta sicurezza.

Il metodo di allenamento di Jose Perez è adatto tanto al bambino che muove i primi passi di danza quanto al ballerino professionista.

Con la preparazione sulle pedane, il ballerino professionista perfeziona la tecnica e si presenta in scena al massimo dell’efficienza fisica.

Inoltre, con la preparazione sulle pedane si ha un dispendio calorico del 25% superiore rispetto a un allenamento classico!

Questo programma di danza e HIIT permette di recuperare in fretta la forma: per questo si può trovare anche in palestra e lo possono praticare tutti, anche chi non fa danza.

foto Jose Perez