Workout
Workout

Barry's bootcamp: interval workout 12 minuti

Se vi piace allenarvi come le star, cimentatevi con questo workout stile Barry's bootcamp!
 

Se vi piace allenarvi come le star, cimentatevi con questo workout stile Barry's bootcamp!
 

Barry's bootcamp è l'allenamento preferito dalle star di Hollywood, che si allenano duramente per ottenere un corpo perfetto.

Barry's Bootcamp, però, non è per tutti: se avete provato ad allenarvi con l'esempio proposto nel nostro primo post dedicato al Barry's bootcamp, avrete facilmente scoperto che non è un allenamento soft nè semplice … la prima volta potreste non essere arrivate alla fine!

Barry's bootcamp è un workout a intervalli, ad alta intensità che unisce cardio e rinforzo muscolare per aumentare la massa dei muscoli e ridurre il grasso

Il segreto del Barry's bootcamp, scelto da star come Jessica Alba, Natalie Imbruglia e Katie Holmes, è l'elevata intensità che spinge il metabolismo, accelerando così il consumo dei grassi.

Risultato? Un corpo tonico e asciutto, come non l'avete mai visto!

Uno dei motti del Barry's bootcamp è: fai una pausa, solo se te la sei guadagnata! Siete pronte a sfidare la vostra resistenza??

Provate con il primo workout del Barry's bootcamp: dura solo 16 minuti!!

Il workout - 12 minuti interval Barry's bootcamp: vi servono una banda elastica o, in alternativa, due manubri. Potete fare il workout anche senza pesi, soprattutto all'inizio.

1 minuto di jumping jacks

  • 2 minuti di curl bicipiti (banda sotto i piedi, prendete le due estremità con le mani e tirate verso il corpo, piegando i gomiti, a braccia alterne oppure insieme. Alla fine tenete le posizioni per 10 secondi e poi lasciate cadere le braccia).
  • 30 secondi di marcia sul posto e 30 secondi di salti con ginocchia alte
  • 1 minuto di tirate dei tricipiti (mettete un'estremità della banda sotto i piedi e prendete l'altra con la mano destra, portando la banda dietro di voi. Distendete il braccio verso l'alto e poi muovete su e giù l'avambraccio, dietro di voi, tenendo il gomito fermo). Ripetete sull'altro lato.
  • 1 minuto di burpee
  • 45 secondi di pushup + 15 di posizione dell'asse
  • 30 secondi ginocchia incrociate (a terra, in posizione dell'asse, piegate il ginocchio destro verso il lato sinistro del corpo e viceversa) + 30 secondi di mountain climbers
  • 1 minuto di calci posteriori con gamba destra (posizionate la banda intorno alla caviglia destra, mettetevi in ginocchio, tenendo l'altra estremità della banda sotto le mani, sollevate la gamba all'indietro e tenetela distesa e alta per qualche secondo, poi, piegando il ginocchio, sollevatela e abbassatela), facendo seguire 30 secondi di contrazione isometrica (ovvero gamba distesa, in posizione)
  • 1 minuto di calci posteriori con la gamba sinistra, seguito da 30 secondi di contrazione isometrica (gamba sinistra distesa dietro di voi, in tensione).

Concludiamo con qualche utile consiglio direttamente dai personal trainer del Barry's Bootcamp:

  • Usate il vostro corpo come "resistenza": non avrete più scuse per non esercitarvi, al parco, in albergo, in vacanza. La chiave è mantenere alta l'intensità, e fare dei recuperi molto brevi.
  • Mangiate e bevete correttamente, per non vanificare gli sforzi dell'allenamento. Evitate i carboidrati raffinati, gli zuccheri e i grassi, preferendo carboidrati integrali, frutta e verdura.
  • I carboidrati sono necessari per dare energia per allenarvi: preferiteli al mattino e scegliete solo quelli complessi e non raffinati.
  • Mixate, diversificate, provate nuovi movimenti: sfidate il vostro corpo sempre a nuove frontiere.
  • Infine, dormite a sufficienza: dalle 6 alle 8 ore per notte sono indispensabili per giornate piene di energia.

 
Foto © Igor Mojzes - Fotolia.com