Workout
Workout

Rimanere in forma anche in vacanza: si può! (parte 2)

Altri due allenamenti da fare sulla sabbia per non perdere la forma acquisitA... Tornerete in città più in forma di prima!

Altri due allenamenti da fare sulla sabbia per non perdere la forma acquisitA... Tornerete in città più in forma di prima!

Allenarsi in vacanza può essere una pausa piacevole: ritagliatevi una mezz'ora di tempo anche a giorni alterni e tonificate tutto il corpo con i workout da fare in spiaggia!

Corsa e sprint allenano le gambe e il fiato, tenendo alto il metabolismo: così non rischierete di prendere peso in vacanza!

Per tornare in città in piena forma non poltrite tutta la vacanza, ma tenetevi in forma allenandovi in spiaggia! Potete scegliere un solo tipo di allenamento o variare ogni volta, così non vi annoierete!

  • Assicuratevi un'area in cui allenarvi senza ostacoli o pericoli, un'area piana e tranquilla
  • Portatevi sempre una bottiglietta d'acqua
  • Allenatevi preferibilmente di mattina o di sera, ma anche durante il giorno, in caso di tempo nuvoloso
  • Mettete sempre la crema solare!


I primi due workout: circuito e salti con caduta >>

Corsa di agilità
Preparate una decina di linee sulla sabbia, tutte nella stessa direzione, con una linea di inizio e una di fine. Le linee devono permettervi di procedere diagonalmente, prima verso destra poi verso sinistra o viceversa, e così via fino alla fine. Correte velocemente, poi riposate 30 secondi e tornate indietro. Fate 3 volte il circuito completo, avanti e indietro.

  • Correre in diverse direzioni vi permette di allenare diversi muscoli, come ad esempio interno ed esterno coscia.


Sprint: fate due segni sulla sabbia, a 30 metri di distanza. Sdraiatevi a terra, dietro una linea, di fronte all'altra. Mettete una mano sull'altra, punte dei piedi in appoggio, mento in appoggio sulle mani. Contate 3, 2, 1 e via! Alzatevi velocemente in piedi e correte verso la seconda linea. Tornate indietro lentamente, poi ripetete. Fate in tutto 3 serie da 6-10.

  • correre veloce sulla sabbia è molto difficile e performante, garantisce muscoli tonici e forti e alza il metabolismo.

Foto © GaudiLab - Fotolia.com