Amore e Sesso Tips

Chi sono le Gilf: significato del termine e differenza con milf e donne cougar.

Chi sono le Gilf: significato del termine e differenza con milf e donne cougar.

Se ti è capitato per caso o perché stavi navigando su un sito porno (non mentire, sappiamo benissimo che lo fai anche tu) di leggere la parola gilf ed esserti sorpresa di questo acronimo non temere: non si tratta dell’errata trascrizione di Milf.

È un termine a parte, benché molto simile (nella forma e nel significato) alla parola Milf: scopriamo allora qual è il significato di Gilf, chi sono le Gilf italiane e cosa cambia rispetto agli acronimi Milf e cougar. 

Gilf: significato e definizione

Gilf è l’acronimo di Granny I’d Like to Fuck (ovvero nonna che mi vorrei scopare). Non pensare, però, al capello bianco di tua nonna e alle sue rughe, segno di un'epoca e di difficoltà che non esistono più. Le Gilf sono donne adulte, mature, seducenti e affascinanti, che si trovano già in età per avere nipoti. Potremmo chiamarle anche nonne Milf!

Pensa più alle grandi attrici hollywoodiane che hanno superato la soglia dei 60, pur rimanendo eseteticamente perfette. Probabilmente sono già nonne di chissà quanti nipotini e, agli occhi degli uomini, continuano ad essere desiderabilissime, nonostante il trascorrere del tempo.

Differenza tra Cougar, Milf e Gilf

Che cosa è una Milf? Si tratta dell'acronimo di Mother I’d Like to Fuck, talmente in uso che ormai fa parte del dizionario comune. Le donne milf sono le mamme che hanno mantenuto un bell'aspetto anche dopo la gravidanza e sono sessualmente molto attraenti. 

Come si chiamano i Milf uomoni? Esiste anche una definzione per i papà con figli, ovvero Dilf (Dad I’d Like to Fuck).

Cosa vuol dire, invece, donne cougar? Le cougar (la parola significa letteralmente puma) è una donna adulta, senza figli, che ha una relazione con un ragazzo molto più giovane. Quindi, per esempio, una quarantenne che ha una storia con un ragazzo di 20-25 anni (il cosiddetto toyboy). 

Una regola diffusa in rete prevede che si possa parlare di cougar quando l'uomo che frequenta ha la metà dei suoi anni + 7

Perché agli uomini piacciono le Gilf?

Come se non fosse già abbastanza complicato dover competere con le ragazze più giovani (quelle Millennials che a 20 anni sembrano quarantenni disinibite che hanno qualsiasi senso civico tranne quello del pudore), ci si mettono pure loro a renderci la vita impossibile: le Gilf, queste (fino a poco tempo fa) sconosciute.

Ma cosa ci troverà poi un uomo in una Gilf? Tra i fattori che le rendono interessanti, troviamo i seguenti:

  • hanno un’esperienza sessuale notevole e questa cosa eccita moltissimo gli uomini, soprattutto quelli più inesperti;
  • conoscono bene il loro corpo: sanno cosa vogliono e cosa fare per ottenerlo. Riescono a trasmettere tutto ciò al partner senza imbarazzi, fronzoli e inutili perdite di tempo;
  • si concedono volentieri, senza ingabbiare l’uomo di turno in prospettive di lunga durata, aventi come obiettivo finale il matrimonio. La libertà di amare senza l'illusione di qualcosa che non ci sarà mai può far nascere amplessi indimenticabili;
  • il fascino del proibito, del fare qualcosa che è fuori da ogni logica e convenzione sociale. Ai maschietti il rischio (soprattutto quando ha a che fare con il sesso) piace terribilmente;
  • non hanno niente da perdere e niente da chiedere in cambio. Cosa c’è di meglio per un uomo che farsi una donna e andare via senza il "peso" di doverla poi richiamare?

Purtroppo per noi, niente.