Amore
Amore

Le 5 frasi d'amore più belle dei cartoni animati Disney

Non si è mai troppo grandi - né troppo piccoli - per una frase d’amore. In particolare se è contornata di magia. Ecco le 5 dichiarazioni più romantiche dei cartoni animati Disney

Non si è mai troppo grandi - né troppo piccoli - per una frase d’amore. In particolare se è contornata di magia. Ecco le 5 dichiarazioni più romantiche dei cartoni animati Disney

L’amore non ha bisogno del genio della lampada per avverarsi. Né può essere relegato nel buio da una stregoneria. O accettare ingiustizie seguendo regole che non hanno senso. L’amore, quando c’è, spaventa e rende coraggiosi. Ci fa perdere e ritrovare, al tempo stesso. Basta ascoltarsi, e ascoltarlo quando ci parla. E allora scopriamo le più belle frasi d'amore dei film Disney per fare il pieno di romanticismo.

5.ALADIN - “Ti fidi di me?"

via GIPHY

“Ora vieni con me, verso un mondo di incanto. Principessa, è tanto che il tuo cuore aspetta un sì!”. L’amore è una questione di fiducia, di attese ricompensate e di desideri riscoperti. Per la serie: quello giusto può bussare alla tua “finestra” quando meno te lo aspetti. Chiedilo a Jasmine!

4.HERCULES - Se il coraggio supera la follia

via GIPHY

“Le persone fanno sempre cosa pazze quando sono innamorate”. Coraggio significa capacità di agire seguendo il proprio cuore. Anche in amore possiamo essere delle eroine. Basta incontrare la persona per noi che ci faccia perdere la testa. Per tuffarci, insieme a lei.

3.ALLA RICERCA DI NEMO - Quando lui ti ricorda chi sei

via GIPHY

“Nessun fino ad ora è rimasto così a lungo con me. E se tu te ne vai… Quando ti vedo, io mi sento a casa”. Dice Dora “smemorina” a Nemo, che ha il potere di farla sentire a casa anche quando a casa non è. Prendete due persone innamorate e immaginatele come pesci. Quanto è meraviglioso che l’uno ricordi all’altra chi è, nei momenti di crisi?

2.LA BELLA E LA BESTIA - L'amore (non) spaventa

via GIPHY

“E’ una realtà che spaventa un po’, una poesia piena di perché e di verità. Ti sorprenderà. Come il sole a est, quando sale su. Quando sembra che non succeda più, ti riporta via - come la marea - la felicità”. C’era una volta, e c’era una svolta. Perché quando l’amore arriva - e spesso lo fa nei momenti più turbolenti - fa cambiare le cose. Le trasforma in luce. Magari all’inizio non è proprio come te lo aspetti, non è proprio chi ti aspetti. Ma al cadere dell’ultimo petalo, sboccia il lieto fine.

1.POCAHONTAS - Quando la diversità unisce

via GIPHY

“Preferisco vivere domani che vivere 100 anni senza conoscerti”. Troppo diversi per stare insieme ma troppo innamorati per dividersi. Quando l’amore unisce e la realtà allontana, c’è sempre uno sfondo di scorrettezza nostalgica. Per fortuna che nei sentimenti entrano in campo altre regole. Tutt’altro che ingiuste.

Foto @ orensila | Fotolia.com