Come comportarsi al primo appuntamento con lui

Guida Guida

Il primo appuntamento è molto importante nella vita di una coppia e in genere preoccupa molte persone che non sanno come comportarsi. Ecco alcuni semplici consigli per non rovinare l'atmosfera

Finalmente siete stati invitate ad uscire dalla persona che vi piace e avete paura di rovinare la vostra prima uscita con comportamenti sbagliati. Cosa fare?
Il primo appuntamento è un momento molto delicato, rappresenta il primo passo e una sorta di imprinting per tutte le sensazioni future.

  • La prima cosa da evitare è lasciarsi prendere dall’ansia e vivere la situazione con angoscia anziché gioia e divertimento.
  • E’ consigliabile non assumere atteggiamenti troppo provocanti da famme fatale perché potrebbero dare adito a fraintendimenti e conclusioni sbagliate. Inoltre, è sempre meglio avere un alone di mistero, stuzzicare la sua curiosità.
  • Gli uomini non sono dei grandi chiacchieroni, meglio non bombardarli di domande su di lui e la sua vita privata. Evitare anche le paternali e di parlare troppo in prima persona. E’ molto meglio lasciare che la conversazione abbia un ritmo rilassato.
  • Fondamentale sorridere. Bisogna essere cordiali e simpatiche. Se si riesce a strappare qualche risata si è già un passo avanti nella conquista del suo cuore. Non siate musone.
  • Al primo appuntamento sarebbe meglio non parlare delle proprie esperienze precedenti e degli ex: non è elegante fare l’elenco delle passate storie.
  • Non fate fuggire l’uomo parlando di quanto vorreste una relazione seria e impegnativa
  • Non parlategli come se stesse parlando con le vostre amiche; lasciate stare commenti su abbigliamento e particolari frivoli. Non giudicate il suo look, meglio farlo sentire a suo agio
  • Non commentate altri uomini presenti
  • Salutarsi sul più bello, lasciando una bella emozione è molto meglio che tirare la serata troppo avanti. Se l’appuntamento è stato piacevole,  rivedersi una seconda volta sarà più probabile e naturale.

  • Agli uomini piace la competizione con gli altri ragazzi. Fategli intuire che non è l’unico a girarvi intorno. Ma senza esagerare.
  • Non tempestatelo con telefonate e messaggini nei giorni successivi ma fatevi desiderare: sparite
  • Lasciatevi corteggiare
  • Siate comunque voi stesse con o senza questa guida.

Leggete anche le guide come avere un'intesa perfetta dalla a alla z e come gestire le relazioni virtuali sui social network

Amore e coppia
SEGUICI