Amore
Amore

Come trovare il partner sul web con il dating online senza correre rischi

Conoscere il tuo lui ideale utilizzando i social network? Si può, ma comporta qualche rischio. Ecco come evitare di fare degli incontri sbagliati.

Conoscere il tuo lui ideale utilizzando i social network? Si può, ma comporta qualche rischio. Ecco come evitare di fare degli incontri sbagliati.

Nell'era dei social network, della comunicazione che si fa sempre più virtuale, anche trovare un partner è diventata una cosa da esperti del web.
Se l'idea di trovare il tuo lui (o la tua lei) grazie alla rete, ti attira, scopri come farlo in modo sicuro e responsabile.

Stai sempre sull'attenti

Grazie al celebre film C'è posta per te, è facile credere che l'amore attraverso il pc sia condito solo da romanticismo e affascinante mistero.
Purtroppo non sempre è così: l'aspetto meno limpido del dating online infatti, è questo essere virtuale, protetto da una distanza che può celare finte identità e cattive intenzioni.

Vediamo quindi come evitare di cadere in qualche spiacevole tranello e come fare conoscenza serie in rete.

1. In primis iscriviti solo a social network conosciuti: frequenta solo piattaforme di cui hai sentito parlare o informati in precedenza.

2. Non fare il primo passo, fatti cercare per non apparire troppo "audace".

3. Per la stessa ragione non utilizzare come foto profilo nei social network che utilizzi, foto troppo accattivanti, pose in costume da bagno o in abiti succinti: certamente non serviranno a "rimorchiare" persone interessate a qualcosa di più che qualche curva messa in mostra.

4. Segnala, blocca e non dare corda a chiunque ti possa infastidire: meglio allontanare da subito personaggi alquanto strani e poco affidabili e, soprattutto, fallo anche come atto di generosità verso altre persone che potrebbero imbattersi nello stesso soggetto.

5. Non dare immediatamente troppa confidenza: evita di scambiare dati privati come l'indirizzo di casa o il numero di telefono. Se vuoi avere un dialogo vocale con qualche "spasimante della rete" preferisci social network come Skype.

Queste sono solo alcune semplici e basilari regole per navigare e conoscere persone in modo del tutto tranquillo. Nella prossima guida scopriremo come fare il grande passo: incontrare una persona conosciuta in rete.