Amore
Amore

Come evitare le classiche gaffes da primo appuntamento

Il primo appuntamento è spesso sinonimo di nervosismo e, di conseguenza, di qualche brutta figura. Ecco come non farne nemmeno una...

Il primo appuntamento è spesso sinonimo di nervosismo e, di conseguenza, di qualche brutta figura. Ecco come non farne nemmeno una...

Chiunque abbia avuto a che fare con un primo appuntamento sa quanto nervosismo questa situazione possa creare: nervosismo sì positivo, bello, ma spesso controproducente.
In preda all'emozione infatti, si può scivolare facilemente su qualche gaffes: vediamo come non farne.

E' vero che, se un incontro non va per il verso giusto si può sempre rimediare. Ma come recita un famoso detto, prevenire è meglio che curare perciò...

- Sentiti a tuo agio a partire dall'abbigliamento: è una regola base, che permette di guadagnare molti punti. Tante commettono l'errore di salire su un tacco 12 per fare le splendide a tutti i costi salvo finire per sembrare impacciate e poco disinvolte.
Mai commettere un simile errore se non si è ferrate in materia.

- Correlato al consiglio precedente è il nostro secondo punto: sii te stessa; recitare una parte è complicato e sconveniente se non si ha un'innata propensione per il teatro (e una buona memoria).

- No alle bugie e alla superficialità: le prime vengono sempre a galla e le seconde stufano. Basate il dialogo sul momento, lasciatevi travolgere dalla situazione: non bombardarlo di domande inutili solo per evitare silenzi che ci devono essere, o tentare di affascinarlo con racconti di provenienza poco reale.

- L'ansia gioca brutti scherzi quindi preparati a gestirla comprendendo che non c'è motivo per agitarsi troppo. Il primo appuntamento dev'essere visto come un'occasione bella da affrontare serenamente. Per farlo non fantasticare sul futuro, non chiederti continuamente cosa penserà lui di te: lascia che le cose vengano e avvengano. Difficile, ma ci si deve riuscire per vivere al meglio questa situazione presentandosi rilassati e in gran forma.

L'onestà e la semplicità pagano sempre: buon primo appuntamento, senza ansie e...brutte figure in agguato!

 

© Ammentorp - Fotolia.com