Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come trarre vantaggio da una crisi di coppia

Il vostro rapporto è in crisi? Ecco come trasformarla in un'occasione per rafforzare i propri sentimenti ed essere ancora più uniti.

 

Il vostro rapporto è in crisi? Ecco come trasformarla in un'occasione per rafforzare i propri sentimenti ed essere ancora più uniti.

 

Non sempre la crisi è sinonimo di fine di un amore, anzi: scopri come trasformare una crisi di coppia in un'occasione per rafforzare maggiormente il rapporto. E sarete più uniti di prima!

Perchè la crisi può far bene alla coppia?

Perchè spesso è una spia di qualche comportamento sbagliato, ovvero maggior disattenzione, perdita di interesse (attenzione! non di sentimento!), in una parola: abitudine, il dare per scontato l'altro.

Come reagire? L'atteggiamento giusto da adottare è non ricriminare: far notare certi comportamenti al partner può infatti peggiorare la situazione e innescare litigi e confronti poco costruttivi.

Fai così:

- Asseconda l'andamento della relazione: anche se è complicato, è certamente la soluzione migliore per mantenere un clima sereno.

- Non voler tornare a tutti i costi, e in un batter d'occhio, al clima che c'era prima: ci vuole pazienza e costanza per ripristinare la situazione felice che inebriava la coppia prima della crisi.

- Sii te stessa: non cambiare modi di fare, atteggiamenti o abitudini. Sii semplicemente la persona di cui lui si è innamorato.

- Ricrea delle situazione da vivere in due: i vostri hobbies preferiti, oppure una nuova attività che vi unisca.

Quando un rapporto entra in crisi, non serve scoraggiarsi, ma occorre impegno e pazienza affichè tutto torni ad andare per il verso giusto.