Come evitare di cadere nella rete di un playboy

Guida Guida

Sei alla ricerca del grande amore ma temi di imbatterti in qualche finto gentiluomo? Ecco come evitare le fregature, e i playboy incalliti!

Quante di noi, alle prime uscite, hanno immaginato un futuro o una grande storia d'amore con chi si è poi inesorabilmente rivelato un "fake"?
Ci sono troppe donne in cerca dell'amore vero e troppi uomini in cerca di divertimento fine a se stesso.
Ecco come evitare di cadere nella rete di un playboy seriale.

L'identikit dello sciupafemmine

Che tipo di uomo è questo "playboy seriale"? E' un modello di uomo che difficilmente non fa colpo: è gentile, cordiale (anche troppo), è vago nel raccontare determinati aneddoti (ad esempio cos'ha fatto la sera prima), geloso nei confronti del suo cellulare (ad esempio si assenta per rispondere o "rimbalza" le chiamate con nonchalance) ama ingigantire determinati dettagli per fare colpo.

Per non cascarci fai così:

- Una volta inquadrato il tipo di ragazzo al meglio, evitalo. Negati ma senza fare troppo la preziosa: un atteggiamento di questo tipo potrebbe infatti fargli aumentare la voglia di conquistarti.

- Inevitabilmente verrai colpita dal suo fascino: resisti riflettendo in modo lucido sulla cosa. Sul fatto che di futuro, tra voi, raramente ce ne sarà uno.

- Mettilo alla prova: con qualche piccolo trabocchetto, qualche battuta mirata a fare emergere la sua natura da sciupafemmine.

Con tenacia e volontà, e un pizzico di diffidenza, non rischierai più di inciampare nell'uomo sbagliato. Astenersi perdi tempo, questo sarà il tuo motto!

Amore e coppia
SEGUICI