Amore
Amore

Come allenarsi in coppia: addominali

Ecco gli esercizi per allenare i muscoli addominali per avere pancia piatta e sexy

Ecco gli esercizi per allenare i muscoli addominali per avere pancia piatta e sexy

Dopo le gambe, i glutei, i pettorali, i tricipiti, spalle e deltoidi, ecco una nuova guida per allenare gli addominali con il partner ed ottenere entrambi pancia piatta e sexy. L’allenamento in coppia prevede quattro esercizi mirati per un allenamento di circa 30/40 minuti.

Oltre al fattore estetico, gli addominali svolgono compiti importanti

  •  Stabilizzano il corpo in quasi ogni movimento atletico.
  • Sono fondamentali per la postura
  • Stabilizzano la schiena (senza un adeguato sviluppo addominale si ha poco sostegno alla regione lombare e si è esposti al mal di schiena)
  • Inoltre, migliorano il rendimento sessuale.


Esercizio 1:

  • sdraiatevi a terra uno di fronte all’altro , gambe semi piegate , intrecciate i piedi l’uno con l’altro. Ora afferrate una bella palla medica e venite su come un movimento simile al SIT UP e passate la palla al compagno , scendete giù senza palla , tornate su di nuovo e riprendete la palla medica e così via per una ventina di ripetizioni X 3 volte.


Esercizio 2 :

  • sdraiatevi a terra (pancia in sù). Il compagno si metterà in una posizione appena dietro la vostra testa , afferrate le caviglie del vostro compagno . Ok ci siamo , comincia l’esercizio. Dovete elevare le gambe slanciandole verso le mani del vostro compagno , una specie di leg raise .. con gambe semi tese .. il vostro compagno spingerà con forza i vostri piedi .. voi dovrete far resistenza e non dovrete far cadere a terra i piedi ..e tornate su veloci .. fate le ripetizioni che riuscite X3 volte.


Esercizio 3 :

  • in piedi , state di schiena l’uno con l’altro .. afferrate una palla medica e con movimento ampio laterale passatela al vostro compagno che con movimento ampio ve la passerà dall’altro lato.. dove voi sarete pronti ad afferrarla e riportala nell’altro lato.. fate 15 ripetizioni X3volte.

Esercizio 4:

  • un compagno sdraiato a terra con una palla al petto gambe tese deve eseguire un sit up e venendo su divaricando le gambe lanciare la palla al compagno che posto in piedi di fronte a lui dovrà ritirarla.12 rpsX3 volte alternandosi.

Con la collaborazione di Simone Doti, Personal Trainer presso Virgin Active Classic Milano