Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come andare d'accordo con la suocera (prima parte)

Il rapporto di coppia spesso risente delle cattive relazioni con i rispettivi familiari. Ecco alcuni consigli per gestire al meglio il rapporto con la suocera

Il rapporto di coppia spesso risente delle cattive relazioni con i rispettivi familiari. Ecco alcuni consigli per gestire al meglio il rapporto con la suocera

Vi ricordate il film "Quel mostro di suocera" con la formidabile Jane Fonda e Jennifer Lopez? Le due protagoniste ne combinano di tutti i colori e proprio non riescono ad andare d'accordo. Secondo un vecchio clichè, le suocere sarebbero tutte uguali, percepite spesso come figure negative. Ecco alcuni consigli per creare un rapporto sereno con la madre di lui e di conseguenza mantenere l’armonia nella coppia.

  • La prima cosa da fare per andare d’accordo con la suocera, è di sgombrare la testa dai pregiudizi, dai luoghi comuni che non permettono di vedere sua madre come persona (con gusti, pregi, difetti) ma considerarla solo per il suo “ruolo”.
  • L’approccio più giusto è quello empatico, lo stesso adottato quando ci viene presentato qualcuno che troviamo interessante: meglio portare la conversazione su argomenti piacevoli per entrambi per conoscervi senza giudicarvi. Leggete la guida come fare quando lui è più giovane e lei una "cougar"
  •  Molte donne non sanno proprio come comportarsi quando vedono la suocera le prime volte. Il consiglio migliore è quello di

mantenere la spontaneità, comportarsi in maniera naturale, fare ciò che si sente senza sembrare artefatte solo per la voglia di fare colpo.

  • Quando il rapporto con la suocera si consolida con il tempo, è bene mantenere una certa distanza su questioni private legate al rapporto di coppia. E’ importante saper mettere dei “paletti” per non indurla a intromettersi a causa di un vostro atteggiamento troppo confidenziale.

 

Nella seconda parte altri consigli per andare d’accordo con la suocera

Leggete anche come fare un regalo ai figli single per Natale