Amore
Amore

Come flirtare via sms: gli errori da evitare

Un sms può rovinare tutto. Purtroppo nell'era digitale anche un messaggio via etere può fare la differenza soprattutto nei primi approcci. Ecco le cose da evitare

Un sms può rovinare tutto. Purtroppo nell'era digitale anche un messaggio via etere può fare la differenza soprattutto nei primi approcci. Ecco le cose da evitare

Nell’era digitale e dei social network sembra quasi impossibile avere una comunicazione face to face come qualche anno fa.

Oggi il corteggiamento si fa via etere e non vale solo per i teenager.
Ma in certe occasioni, bisognerebbe “maneggiare con cura” la nostra inseparabile tastierina per non commettere errori di cui pentirsi il giorno dopo o semplicemente per non banalizzare la conversazione.

Flirtare via sms si può ma è bene seguire qualche regola:

  • Meglio non sovraccaricare il nostro interlocutore di messaggi e viceversa. Bisogna mantenere un certo autocontrollo anche se volessimo scrivergli ogni secondo. L’esagerazione può portare alla noia ma anche un dialogo un po’ troppo virtuale e peggio ancora, a non avere niente da dirsi quando ci si incontra finalmente di persona.
  • Non è da tutti essere creativi ma la fantasia aiuta soprattutto durante un approccio iniziale dove l’intrigo la fa da padrona, dove ognuno cerca di “colpire” l’altro con frasi ad effetto. Può succedere che ci arrivi un messaggio sterile, piatto a cui non sappiamo rispondere. Proprio in questi casi se vogliamo rianimare la conversazione impegniamoci anche con qualche piccola dose di “finzione”.
  • A proposito di messaggi piatti e sterili.
    Se vogliamo continuare a flirtare via sms è fondamentale evitare questo tipo di sms, specie se banali o cosiddetti “di servizio”. 
    Un altro consiglio è quello di non farsi prendere troppo dalla consuetudine di inviare sms troppo sintetici, veloci, o peggio ancora con errori grammaticali. Chi ci legge non sa che siamo troppo pigri per correggere il testo o con gli occhiali appannati.
  • E’ meglio fare attenzione a scrivere cose di cui potremmo pentirci, questo vale se si è bevuto un bicchiere di troppo ma anche se si è molto arrabbiati.
    Meglio non inviare messaggi cattivi e velenosi quando l’ira si impossessa di noi. Passato il momento di rabbia potremmo vergognarci di quello che abbiamo scritto o pentirci perché troppo duro.
  • In molti casi è necessario limitare gli sms o gli mms e saperli dosare. Uno di questi casi si ha tra “amici di letto”. Come abbiamo scritto in come affrontare la relazione con un amico di letto, la relazione tra i due “amamici” può durare se non si sa troppo dell’altro.