Amore
Amore

Come liberarsi di un corteggiatore insistente

Può capitare di diventare oggetto del desiderio di qualcuno che proprio non ci interessa: ecco come scoraggiare un corteggiatore insistente (e non corrisposto)

Può capitare di diventare oggetto del desiderio di qualcuno che proprio non ci interessa: ecco come scoraggiare un corteggiatore insistente (e non corrisposto)

E' questione di carattere: c'è chi è in grado di dire sempre le cose come stanno e chi invece, alle prese con situazioni difficili, non sa proprio come uscirne.
Subire le lusinghe di un corteggiatore è in generale piacevole per una donna: ma se il pretendente in questione non ti interessa? Scopri come liberarti di un corteggiatore insistente (che non ricambi affatto).

Ricorda: essere sinceri è fondamentale

La logica porta immediatamente a dire che essere onesti e sinceri, dichiarando apertamente lo scarso interesse nei confronti di una determinata persona è sempre la soluzione migliore.

Ma se lui insiste? Fai così: impara qualche accorgimento semplice per spingere il tuo corteggiatore a desistere.

- In caso di SMS: rispondi sempre in modo distaccato, il che non significa essere maleducati o evitare di rispondere. Fallo sempre, ma senza troppi segnali "fuorvianti".

Fai così: evita le famose faccine emoticons, i puntini di sosprnsione, i forse e i però. E perchè no, anche i "baci", "bacissimi", o "bacetti" che chiudono il testo del tuo messaggio.

- Sul lavoro: se il corteggiatore è un collega che sei costretta ad incontrare quotidianamente, mostrati sempre molto impegnata e concentrata tanto da non poter troppo divagare in chiacchiere (e quindi lasciargli terreno per qualche avance).

- Chiedigli dei consigli: per fargli capire apertamente il tuo poco interesse, rivolgiti a lui raccontandogli un aneddoto o chiedendo qualche consiglio in riferimento al tuo partner. Sentire che il tuo interesse è indirizzato verso un altro dovrebbe scoraggiare un corteggiatore che già fatica a raggiungere il proprio obiettivo.

Basta prendere le distanze e mostrare chiaramente alla persona che si ha di fronte i propri sentimenti (o l'assenza di essi in questo caso): con il tempo, e un pizzico di orgoglio ferito anche il corteggiatore più tenace mollerà la presa.