Amore e Sesso
Amore e Sesso

Come affrontare serenamente i preparativi per le nozze

Sei nel pieno dei preparativi per le nozze e temi di farti prendere dall'ansia? Ecco come affrontare in modo sereno l'arrivo del fatidico giorno.

Sei nel pieno dei preparativi per le nozze e temi di farti prendere dall'ansia? Ecco come affrontare in modo sereno l'arrivo del fatidico giorno.

Al giorno d'oggi i matrimoni si sono trasformati in feste organizzate nei minimi dettagli, grazie anche alla sempre più diffusa figura del wedding planner. Questo dover curare ogni cosa può portare un certo carico di stress.

Se anche tu sei in fase organizzativa e hai paura di cedere all'ansia "da prestazione", respira a fondo e impara a gestire in modo sereno i preparativi per le nozze.

Se a tutti i preparativi ci pensa chi di competenza, ciò che devi fare è 

concentrarti su te stessa con un mini programma relax studiato appositamente

  • Rilassati con le amiche: sono anche l'alleato migliore per preparare le nozze in modo divertente. Oltre a convocarle per la prova dell'abito, coinvolgile nelle altre scelte per poter preparare il tutto al meglio, ma divertendoti.
  • Non lamentarti con il partner: non scaricare lo stress su di lui. L'ansia per la scelta dei fiori, l'indecisione su che carta utilizzare per le partecipazioni: non coinvolgerlo con tensione, ma solo con spirito organizzativo e voglia di condividere un momento in modo rilassato.
  • Non farti assorbire troppo dai preparativi: imponiti un tot di tempo da dedicargli. Per esempio, due ore al giorno, un giorno la settimana: in base alle esigenze, basta che si crei una routine fissa, che non vada a sconvolgere le tue abitudini.
  • Se inizi ad avvertire uno stato di agitazione, a porti degli interrogativi, parlane: con il prete, con il testimone, con una persona di fiducia o addirittura con il partner. Parlare è la soluzione migliore per fugare ogni stato d'ansia.

Con tranquillità (respirando a fondo e contando fino a dieci, che funziona sempre) riuscirai a preparare al meglio il tuo matrimonio e a combattere stress e ansia, per vivere questi attimi con serenità.

Dea by