Sesso
Sesso

Cosa fare se lui non è un bravo amante

Può capitare ed è spesso difficile da affrontare: che fare se lui non è un bravo sotto le lenzuola? Non disperare: ecco come trovare una soluzione.

Può capitare ed è spesso difficile da affrontare: che fare se lui non è un bravo sotto le lenzuola? Non disperare: ecco come trovare una soluzione.

Capita più frequentemente di quanto lo si pensi: molte donne si dichiarano insoddisfatte della propria vita sessuale. Che fare se lui non è un bravo amante? Scopriamo come gestire questa situazione.

L'importanza dell'intimità

La prima cosa da chiedersi è: che importanza diamo alla vita sessuale di coppia? C'è chi dichiara che non sia così importante, chi invece la vede come il perno di una relazione sana e stimolante.

La verità come sempre sta nel mezzo, ma ancor di più in questo caso, sta nel proprio approccio con la sfera sessuale: l'importante è che questo sia perfettamente compatibile con quello del partner.

Se sei insoddisfatta perchè vivete poco l'intimità e perchè lui si dimostra poco inventivo e poco "spigliato", il primo, fondamentale passo è parlarne con il partner.

Fallo in modo dolce, senza addossare colpe e senza toni polemici: va bene che devi dire una verità, ma i sentimenti dell'altro (e l'orgoglio maschile) ne possono sempre uscire a pezzi.

Non esistono uomini più o meno bravi

La verità è questa: percepire che lui "non è bravo a letto" è in realtà soltanto la percezione di un mancato feeling tra voi.
Le soluzioni sono due:

1. O l'intesa scatta subito e l'intimità è soddisfacente;

2. L'intesa scatta con il tempo, con la "pratica";

Se le prime volte con il partner si rivelano disastrose rispetto alla tue precedenti esperienze, non demordere: per aprirsi totalmente a una persona può volerci del tempo, anche un uomo può fare fatica.

Oltre a pazientare, non avere mai paura di dire al tuo lui cosa desideri: condividi le tue fantasie, guidalo affinchè impari a sfiorarti nel modo che piace a te.

Lavorando insieme su questa sfera del rapporto, con pazienza e voglia di riuscire, potrete migliorare l'intesa e lui potrà diventare l'amante che desideri.

 

photo credit: seanmcgrath via photo pin cc