Matrimonio
Matrimonio

Matrimonio Shabby Chic VS Matrimonio Rock’n Roll: i consigli di Zankyou

La sfida è fra matrimonio romantico e shabby e matrimonio deciso e rock: l'arbitro è Zankyou. Voi per quale fate il tifo?

La sfida è fra matrimonio romantico e shabby e matrimonio deciso e rock: l'arbitro è Zankyou. Voi per quale fate il tifo?

Che siate romantiche, appassionate, tranquille, timide…il matrimonio sarà sempre il vostro grande giorno. “Fiumi di parole” sono stati scritti sulla cerimonia più importante ma credo che raramente ci sia stato un “faccia a facciatra due stili diversi, riguardanti l’organizzazione e il look delle nozze.
Zankyou, sito leader nel mondo nel settore wedding, ha trattato tantissime tematiche e oggi sarà l’arbiter di

una sfida molto molto peculiare: Matrimonio Shabby Chic VS Matrimonio Rock’n Roll

Shabby Chic è uno stile delicato, quasi provenzale e vintage, sui toni delicati che ci trasporta immediatamente in ambientazioni bucoliche, sognanti, eteree. Il Rock’n Roll è un attributo che darei a un qualcosa di strong, controcorrente, fuori dagli schemi ma al contempo elegante
Iniziamo!

Look sposa

Amato, odiato, osannato, anelato, l’abito da sposa è croce e delizia per tutti i tipi di sposa, da quelle più romantiche a quelle più strong. Tutte vogliono sfoggiare l’abito ideale per polarizzare l’attezione di ospiti e amici nel giorno più bello!

Per la sposa che predilige il raffinato Shabby Chic 

penserei a degli abiti scivolati, impalpabili, leggerissimi. Prediligerei il bianco ma anche il perla, il panna e le tonalità soft come il rosa e l’azzurro. Corone di fiori, dettagli di pietre preziose, capello sciolto e trucco iper-leggero.
  


Mimosa Alberta Ferretti

Per la sposa rock

l’abito corto (qui alcuni esempi) è il non plus ultra: sfacciato, non convenzionale, irregolare, fuori dagli schemi, sbarazzino ma al contempo con un tocco glamour. Io lo adoro! Mi immagino una sposa dal velo corto, con tatuaggi in bella vista e un’acconciatura minimal, che riprenda le pin-up degli anni 60.

 


Valentini Spose, Linea ego

Location e dettagli vari

Diciamocelo, il matrimonio Shabby Chic sarà sicuramente piùtradizionaledi quello rock: una navata riccamente decorata con fiori bianchi, ventagli e l’ingresso trionfale della nostra principessa. Per quello rock, invece, vedrei benissimo delle rose rosse o dei fiori dai colori strong per adornare la Chiesa: la sposa potrebbe entrare (con il permesso del clero più clemente) con un sottofondo musicale di un artista rock delle epoche passate!
Il matrimonio Shabby Chic richiama la campagna, il country, le ambientazioni bucoliche dove gli ospiti possano passeggiare tra balle di fieno, nastrini, vasi e tanti oggetti ripresi dalla memoria e riadattati al mondo contemporaneo. Ma anche spiagge incontaminate e, perché no, grandi metropoli che accolgano il candore e l’eleganza (qui alcune delle migliori location per un matrimonio a Roma). Le decorazioni curate nel minimo dettaglio, come centrotavola e fermaposti, con i colori dal lilla al pesca e, ovviamente, tanto tanto bianco.


Becca Rillo Photography

Per la location rock vedrei un hotel più moderno, un contesto minimal, come un parco o un bar vicino al verde. Un buffet divertente e tanta tanta musica per divertersi in compagnia. Informalità è la parola d’ordine ma senza perdere di vista il buongusto.


Crystal Stokes Photography 

Ovviamente la nostra sfida (chiamiamola così) è un semplice gioco, con dei consigli di stile!

Ogni coppia di sposi dovrà scegliere il tema delle proprie nozze seguendo i propri gusti e soprattutto fare scelte che li facciano sentire “comodi” e che trasformino il matrimonio in un “grande giorno”.

Credit foto: Rosario Consonni 

Tipsby Dea

Cos'è Zankyou?

Zankyou è l’alleato indispensabile per le tue nozze: magazine, directory e soprattutto la possibilità di creare il tuo sito delle nozze totalmente gratuito! Da 7 anni Zankyou è sito leader nel mondo nel campo wedding e cresce esponenzialmente ogni anoi, per regalare ai futuri sposi un’esperienza digitale impeccabile!