Kamasutra
Kamasutra

5 posizioni in piedi per l'intimità di coppia

Con queste posizioni puoi fare l’amore in piedi, in luoghi inconsueti o appartati. Ecco quali sono.

Con queste posizioni puoi fare l’amore in piedi, in luoghi inconsueti o appartati. Ecco quali sono.

Chi ha detto che per sentirsi vicini e connessi durante i momenti di intimità di coppia bisogna stare seduti o sdraiati?  Secondo antiche pratiche di benessere indiane, le posizioni che prevedono di restare in piedi sono certamente meno “automatiche” ma offrono diversi vantaggi. Alcuni di questi sono: provarle in spazi ristretti o inconsueti, e soprattutto portare un po' di pepe nel rapporto di coppia. Ovviamente anche le proporzioni corporee contano: in questi casi è importante che i due partner abbiano altezze compatibili, così da mantenere l’equilibrio e concentrarsi sul momento presente senza distrazioni o difficoltà. Ecco, allora, alcune delle posizioni consigliate per un'intimità in piedi ad alto grado di passione.

5. Dirty Dancing

Due persone vicine, petto contro petto. Una gamba resta ben salda a terra, l’altra si solleva leggermente per creare movimento e gioco di equilibrio. Fondamentale è il ritmo: se i due hanno movimenti diversi, si perde l’allineamento verticale e la posizione risulta meno naturale.

4. Lo Storno

Un partner sostiene l’altro da dietro. Chi viene sorretto si appoggia con parte del corpo a un piano, mentre le gambe e il bacino restano liberi di muoversi. È una posizione che permette di sentirsi stabili e al contempo liberi nei movimenti.

3. Sospesa a Koala

Un abbraccio stretto, petto contro petto, con le gambe avvolte intorno all’altro. Le braccia si intrecciano attorno al collo del partner. È la posizione più romantica, che richiede sintonia e delicatezza. Ideale per coppie che vogliono sperimentare vicinanza e armonia nei movimenti.

2. Passi di danza

Come se steste ballando un tango, con i piedi leggermente sollevati da terra e il corpo che segue il ritmo dell’altro. Un partner sostiene delicatamente il bacino dell’altro mentre ci si muove insieme. È una posizione elegante e intima, che favorisce passionalità e fiducia reciproca.

1. L’Agguato Creativo

Un partner sostiene l’altro da dietro mentre chi viene sorretto si inclina leggermente in avanti. Il corpo rimane flessibile e aperto al movimento. È una posizione dinamica, adatta a chi ama lasciarsi andare e sperimentare giochi di equilibrio in coppia.

Foto Freepik