Come evitare di avere una défaillance a letto

Guida Guida

Le défaillance sotto le coperte sono un timore comune, soprattutto se ci si è già imbattuti in una. In realtàl le défaillance si possono evitare lavorando sull'accumulo di tensioni e stress, ma anche sull'alimentazione. Come? Scoprilo con questa guida che ti aiuterà a superare i momenti imbarazzanti sotto le lenzuola.

Non è una questione di età. Un flop a letto può capitare a ragazzi giovani e non. Spesso lo stress quotidiano può dare conseguenze anche tra le lenzuola (un italiano su 8). La défaillance è la incapacità di raggiungere un’erezione tale da consentire un rapporto soddisfacente per entrambi i partner.

Certe disfunzioni erettili possono essere di origine organica o psicologica (stress, ansia da prestazione, partner troppo “fredda” o troppo “esigente

Ecco alcuni consigli per evitare una défaillance:

  • Non bisogna concentrarsi sull’erezione ma pensare a quello che piace ed eccita: il resto verrà da solo.
  • Prima del sesso sarebbe utile scaricare un po’ di adrenalina con qualche esercizio breve ma intenso come le flessioni, una corsetta, un set di tennis o qualche serie di attrezzi. Dopo una doccia rilassanti sarete meno tesi.
  • Fare attenzione allalimentazione. Prima di un incontro “galante” sarebbe meglio non abbuffarsi di cibo; meglio mangiare poco e spesso per sentirsi più leggeri e disponibili all’attività sessuale.
  • Ognuno ha il suo momento della giornata migliore per fare l’amore: mattina, pomeriggio, sera; scegliete l’ora migliore per voi
  • Imparare a lasciare fuori dalla porta della stanza da letto i propri problemi, le proprie ansie e preoccupazioni e svuotare la mente. Questo aiuterà ad avere un rapporto senza problemi
  • Per mantenere nel tempo un’erezione efficiente bisogna condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. Evitare eccessi di alcol, fumo e droghe che indeboliscono costantemente il fisico.

Leggete anche la guida come prevenire l'infertilità maschile.

 

Foto tratta da windoweb.it

Se seguire queste semplici regole non aiuta, è il caso di rivolgersi ad un medico specialista

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI