Sesso
Sesso

Come affrontare una proposta indecente

Come nel celebre film, anche nella vita reale può accadere di ricevere una proposta dai toni hard. Scopriamo come affrontare questa eventuale situazione..

Come nel celebre film, anche nella vita reale può accadere di ricevere una proposta dai toni hard. Scopriamo come affrontare questa eventuale situazione..

Una storia così l'abbiamo vista solo sul grande schermo: erano gli Anni '90 e l'omonima pellicola narrava la Proposta Indecente di Robert Redford a una giovane Demi Moore. Tutta finzione. Ma se accadesse nella vita reale? Vediamo insieme come affrontare una situazione simile.

Naturalmente le proposte indecenti che si possono ricevere oggi non sono così cinematografiche come nel famoso film: scambio di coppia, rapporti a tre o bondage e altri giochi estremi sono le più probabili proposte hard che si possa immaginare di ricevere.

Fondamentale è, inizialmente, non identificare subito l'altro come una sorta di pervertito: in realtà certe fantasie sessuali sono ormai di dominio pubblico quindi un po' di turbamento iniziale ci sta ed è del tutto comprensibile, ma deve comunque spegnersi dinnanzi alla verità, il fatto appunto che molte persone vivono con naturalezza certe trasgressioni.

La prima cosa da fare è conoscere l'oggetto della proposta, documentarsi per capire se è una cosa che si vuole fare. Mai farsi convincere controvoglia: con il proprio corpo va fatto solo ciò che si desidera pienamente.

Dopo aver deciso sul da farsi, devi interrogarti sul rapporto condiviso con l'altro, sulle motivazioni di una tale richiesta: ad esempio, se lui ti propone uno scambio di coppia, non per forza lo fa per staccare da te o per tradire in modo lecito. Molti partner lo fanno per curiosità, per trasgredire, forti del fatto che la propria coppia è solida e ferma.

Prima di sperimentare stabilite delle regole, mettete i cosiddetti paletti: è fondamentale capire i propri limiti per non perdere equilibrio e stabilità ed è fondamentale avere un segnale interno alla coppia che permetta di comunicare con l'altro un eventuale disagio, la voglia di mettere fine a determinati "giochi".

Affrontare proposte inaspettate e trasgressive è molto personale: ogni persona può avere una reazione diversa, può apprezzare o fuggire a gambe levate. L'importante è farlo sempre con la propria testa, decisi fino in fondo della risposta che si vorrà dare.