Sesso
Sesso

Sex toys: quando la novità diventa eccitante

I sex toys sono un' alternativa all'interno della coppia? E per i single? Il piacere pronto all'uso è una soluzione?

I sex toys sono un' alternativa all'interno della coppia? E per i single? Il piacere pronto all'uso è una soluzione?

L’uso dei sex toys è aumentato negli ultimi anni grazie alla grande spinta pubblicitaria non certo perché questi oggetti siano indispensabili alla vita sessuale di coppia. Credo che l’uso dei giochi preconfezionati limiti l’uso della fantasia e, questo, a lungo andare, riduca il piacere sessuale.

Sempre più spesso ci si convince che sia la continua ricerca del nuovo a rendere più eccitanti i rapporti sessuali ma questo rischia di diventare un comportamento al limite dell’ossessivo e a convincerci di dover continuare a cercare e cercare incessantemente per sperimentare sensazioni positive.

Purtroppo la società moderna ci induce a ritenere che nella novità ci sia sempre maggiore eccitazione e piacere, spingendoci alla rinuncia della ricerca del piacere in quello che già abbiamo.

Diciamo che un single che non lo sia per scelta (laddove è possibile pensarsi single per scelta) può farne anche un buon uso ma il rischio che corre è, anche in questo caso, di non investire le giuste energie per coltivare una relazione, accontentandosi del piacere preconfezionato e sempre pronto all’uso rispetto a una ricerca, talvolta faticosa ma proprio per questo bella, della relazione con l’altra persona.

Credit Foto © michelaubryphoto - Fotolia.com