Amore
Amore

Cosa fare se a lui non piacciono i tuoi amici

Evita di parlare in continuazione all’uno degli altri, non insistere nel proporre uscite e, in generale, non avere fretta. Il tuo partner e i tuoi amici impareranno a conoscersi. Questione di tempo.

Evita di parlare in continuazione all’uno degli altri, non insistere nel proporre uscite e, in generale, non avere fretta. Il tuo partner e i tuoi amici impareranno a conoscersi. Questione di tempo.

"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei", "chi va con lo zoppo impara a zoppicare", "chi si somiglia si piglia". Non servono i buoni detti per ricordarci come la vicinanza di qualcuno possa condizionarci e rispecchiarci al tempo stesso. A differenza della famiglia (che non possiamo sceglierci) e del partner (di cui ci innamoriamo più per istinto che per volontà), quando selezioniamo gli amici lo facciamo con cura, cuore e attenzione.

Per questo le amicizie sono importanti: si tratta di legami di sintonia, trasparenza e complicità

Arriva sempre, durante una relazione, il momento delle presentazioni. Quello in cui decidi di far conoscere a lui i tuoi amici più stretti, sperando in una simpatia e in un buon feeling reciproco.

A volte, però, non ci si piace “a pelle”: si attivano resistenze nella conoscenza dell’altro, si giudica, si evita la sua compagnia

Quando questo accade tra il tuo partner e i tuoi amici, ecco che bisogna sapersi destreggiare. L’obiettivo? Gestire al meglio la situazione e alleviare (anziché aumentare) le tensioni. Tanto per cominciare evita di insistere: se al tuo partner i tuoi amici non vanno a genio (o viceversa), continuare a proporre uscite in compagnia potrebbe creare fastidio, anziché disponibilità. Non cercare neanche di far cambiare idea, ribadendo a ciascuno come tu sia fortunata ad aver trovato l’altro. Piuttosto ingegnati per organizzare situazioni “comode”: per esempio, una cena allargata dove sia possibile dialogare apertamente con chi si preferisce e, nel frattempo, avere la possibilità di rivalutare l’altro.

Non metterti e non mettere fretta: pensa positivo!

Ricorda che sia il tuo partner che i tuoi amici sono persone a te care: non possono essere, poi, così distanti. Questione di tempo e pazienza e anche loro, mano a mano, si avvicineranno.

Foto @ Daxiao Productions - Fotolia.com