Come salvare la coppia dalla tecnologia

Guida Guida

La tecnologia può far male alla coppia se diventa troppo invadente

Pc, cellulate, tablet, videogiochi, brain trainer: piccoli gadget che possono mettere in crisi un rapporto. La tecnologia sembra dividere le coppie creando molti problemi nella vita a due. Eccone alcuni e qualche consiglio per salvare la coppia.

Sono spesso piccoli e silenziosi ma possono diventare più invadenti di una persona vera. Come salvare la coppia dall’hi-tech?

  • Sembrerà strano ma a causa della tecnologia molte coppie mettono a rischio il loro equilibrio; sempre più spesso si porta anche a casa il proprio lavoro “grazie”, appunto, alla tecnologia, ai nuovi gadget multifunzionali e soprattutto portatili.
  • Se uno dei due partner è maniaco della tecnologia, inevitabilmente l’altro si sentirà estromesso e trascurato. Se entrambi sono hi-tech addicted, corrono il rischio di allontanarsi anche se dividono gli stessi spazi.
  • Così la tecnologia diventa il terzo incomodo nella coppia…anche a letto. Da alcuni sondaggi, emerge, infatti, che ci sia un calo del 70% dei rapporti nelle coppie che portano anche a letto i loro pc, tablet e cellulari.
  • Oltre al sesso, anche la comunicazione viene meno mentre aumenta quella virtuale. La quotidianità, il rapporto a due necessitano, invece, di una comunicazione reale, per questo è importante riuscire a non destabilizzare la coppia a causa degli eccessi tecnologici.
  • E’ necessario riappropriarsi della propria intimità sia a casa che in vacanza.
  • Oggi non si può prescindere dall’uso della tecnologia e di internet ma è fondamentale trovare un equilibrio.
  • Bisogna decidere al di fuori del lavoro, i tempi e gli spazi da dedicare al pc, al cellulare, ai videogiochi, ecc… Fuori da questi orari, tutto andrebbe spento (a parte il telefono) e dedicarsi ad altro.
  • Bandito il cellulare a tavola. Il pranzo e la cena devono essere un momento di relax per la coppia o di un confronto reale.
  • Evitare di portare a letto il pc e di navigare sopra le coperte. Potete controllare la vostra pagina Facebook, spiare gli amici o chattare con loro quando il vostro compagno/a non sarà lì accanto ad aspettarvi

Leggete anche come salvare la coppia dallo stress

Amore e coppia
SEGUICI