Amore
Amore

Come trascorrere la Pasqua: idee per una mini fuga romantica

Una vacanza breve ma intensa: ecco alcuni suggerimenti per trascorrere la Pasqua con il partner lontano dalla routine

Una vacanza breve ma intensa: ecco alcuni suggerimenti per trascorrere la Pasqua con il partner lontano dalla routine

Una vacanza può essere veloce ma allo stesso tempo densa di cultura, emozioni e piaceri gastronomici.

Ecco qualche consiglio per organizzare una mini fuga romantica per Pasqua.


E’ l’anno delle Olimpiadi a Londra, perché non fare un salto nella capitale britannica? A Pasqua ci sono due mostre imperdibili: Alighiero Boetti alla Tate Modern e Lucian Freud alla National Portrait Gallery. Per chi ama i fiori una visita ai Kew Gardens è d’obbligo.

Per una mini fuga romantica pasquale si può scegliere di andare a Barcellona, la città di Gaudì e Mirò, capitale delle notti catalane piena di locali in centro o in riva al mare.

Restando in Spagna, perché non scoprire la natura selvaggia e piena di contrasti di Lanzarote, nelle Canarie. Con il vostro partner potreste trascorrere una giornata da speologhi in quella che era un’antica colata lavica, Cueva de los Verdes tra rocce appuntite e pareti multistrato circondati dalle montagne vulcaniche.


Per chi ama la fotografia a Parigi c’è la mostra di AiWeiwei, dissidente cinese e quelle di Helmut Newton al Grand Palais.

A Pasqua lasciatevi ammaliare dal fascino della Berlino Est, la città rinata. Per fare una cosa diversa dal solito, si può optare per una gita sulle acque della Sprea a bordo del Solon, ecologico battello a energia solare.


Potreste decidere di lasciarvi alle spalle il vecchio continente e partire per Sharm El Sheik, una delle mete più gettonate in questo periodo insieme a New York e Marrakech (secondo il sito Trivago.it).


Pasqua può essere l’occasione per scoprire le bellezze d’Italia a molti ancora sconosciute come la Villa di Poppea  a Napoli e i suoi splendidi affreschi o il giardino delle rose in via Poggi a Firenze, abitato dalle statue commoventi del grande Folon.

Leggete anche come organizzare una vacanza in barca o in bicicletta