Come essere felici in coppia

Guida Guida

Rubiamo il titolo a un famoso film per parlare di Ricerca della felicità. Dove trovarla? Nella coppia!

La felicità è una meta per tante persone e per tante coppie; trovarla non è poi così difficile! Ecco quali sono i passi, e i presupposti, per essere felici.

1. Prefissati un obiettivo: per essere felici è fondamentale aver ben chiaro ciò che si vuole, ciò che si desidera raggiungere.

2. Condividi: la condivisione, all'interno del rapporto di coppia, è un passo obbligatorio. Per essere felici, in due, si devono condividere i pensieri, le emozioni, i dubbi, i momenti brutti come quelli belli.

3. Godi dei singoli momenti: gli alti e bassi e i momenti di crisi interessano più o meno tutte le coppie nell'arco della vita. Sono fisiologici, naturali. Per essere felici è bene non concentrarsi sui momenti di down facendosi travolgere eccessivamente dal pessimismo.

4. Allenati ad essere felice: cosa significa? Consiste nell'esercitare il buonumore ricercandolo dentro di sè, anche quando tutti i presupposti portano verso la strada opposta. Un po' di sano autoconvincimento ci vuole!

5. Ridi: una delle chiavi della felicità è certamente la risata. Sana, rilassante, scaccia le tensioni e i cattivi pensieri.

6. Coltivala giorno dopo giorno: la felicità è uno stato mentale che molti credono momentaneo; in realtà, con esercizio e consapevolezza, è possibile "respirarla" in ogni momento. E' anzi fondamentale impegnarsi perché ciò accada ogni giorno.

La felicità, come la fortuna secondo un popolare detto, è possibile crearla da sè: basta crederci, impegnarsi e mettersi in gioco senza aver timore delle proprie emozioni. Così la coppia, come ogni singolo elemento che la compone, vivrà al meglio.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI