Amore
Amore

Come prepararsi alla prova costume in coppia

L'estate e la prova costume si avvicinano: ecco come arrivarci in modo sereno, con l'aiuto del partner.

L'estate e la prova costume si avvicinano: ecco come arrivarci in modo sereno, con l'aiuto del partner.

Ogni anno, in questo periodo, inizia "l'ansia da prova costume": tutti fanno ricorso alle tecniche più disparate per essere belli e tonici sulla spiaggia. Oggi scopriremo insieme una dinamica molto interessante quanto ad allenamenti o diete, ovvero farlo con il partner.

Scopriamo come arrivare preparati alla prova costume...in coppia!

Regimi dietetici e attività fisica: in coppia è (molto) meglio!

Inseguire l'ideale di un bikini portato alla perfezione, diventa più semplice se si ha vicino (come complice indiscusso) chi si ama. Vediamo quindi come affrontare la cosa:

- Dieta per due: in coppia, si sa, è più facile sgarrare a tavola, finire a cena fuori o viziarsi con qualche golosità. Tutto ciò è da bandire, in favore di un regime dietetico perfetto per entrambi.
Perfetto per entrambi significa non puntare su diete estreme o bizzarre, che possono nuocere a causa della fisicità differente: basta eliminare quei vizietti in più e il gioco è fatto. Inoltre in due è più facile imporsi di non uscire e di non esagerare a tavola o all'aperitivo.

- Sport: questa parola deve entrare a far parte della vostra routine, se non vi compare già. Una corsetta insieme al mattino o, con le giornate più lunghe e più calde, verso sera. In due diventa più semplice anche affrontare l'attività fisica poiché si riesce a incoraggiarsi a vicenda.

Non vi piacciono le attività troppo ripetitive e "introspettive"? Iscrivetevi a un corso, trovate un'attività che vi appassioni: Zumba Fitness, per bruciare calorie e divertirvi a passo di musica, preparandovi a un estate a ritmo di musica o, per i più tradizionali e grintosi, un corso di spinning o di Fit Boxe.

- Anche un bel bagno con sali drenanti e tonificanti può trasformarsi in un momento per due: prendetelo come un rituale da condividere in intimità (un rituale che fa anche bene all'organismo).

Affrontare il fantasma della prova costume in due è molto più semplice: con impegno e costanza, sarete la coppia più bella...della spiaggia!

 

© Yuri Arcurs - Fotolia.com