Microblading, la nuova tecnica per sopracciglia perfette

Notizia Notizia

Se hai sempre sognato di avere sopracciglia folte e curate, ma il trucco semipermanente non ti ha mai convinto, devi assolutamente conoscere il microblading. Ecco di cosa si tratta.

Microblading, la nuova tecnica per sopracciglia perfette

Hai sempre sognato sopracciglia perfette, folte ma allo stesso tempo curate? Se pinzetta e cerette nel tempo hanno reso le tue sopracciglia impresentabili e sei stufa di ridisegnarle o riempirle ogni mattina con la matita ecco che finalmente arriva per te una innovativa soluzione: il microblading. Un'alternativa rivoluzionaria al trucco semipermanente in grado di impreziosire il tuo sguardo e di permetterti di uscire anche solo con un filo di mascara e di rossetto.

Ma perché il microblading dovrebbe essere la soluzione che aspetti da anni?

Detto in parole povere, si tratta di un'evoluzione del trucco semipermanente, che permette, attraverso degli aghi sottilissimi, di disegnare pelo per pelo il sopracciglio.

Questo procedimento che, già da molto diffuso in America, sta arrivando a passi lenti anche in Italia, è possibile grazie ad uno strumento a forma di penna, il quale permette di ottenere un risultato senza imperfezioni.

Con il microblading è possibile scegliere la tonalità del pigmento, in base al colore delle proprie sopracciglia, ottenendo un risultato il quanto più possibile naturale. Il microblading, inoltre, è una soluzione a lunga durata, poiché, a parte il primo ritocco, necessario dopo 3-4 settimane dalla prima pigmentazione, l'effetto sarà permanente.

Ovviamente, dopo anni, proprio come qualunque tatuaggio, il microblading potrebbe leggermente sbiadirsi, ma nulla vieta di ricorrere al ritocco. E, se si vuole far durare il più a lungo possibile l'effetto folto e curato, i segreti sono di non bagnare le sopracciglia nelle 48 ore seguenti al trattamento e applicare una pomata specifica (anche la vaselina va bene) per eliminare al più presto le crosticine che si formeranno inevitabilmente subito dopo la pigmentazione.

Quanto costa il microblading?

Una seduta di microblading, da effettuare solo nei centri specializzati, dura all'incirca due ore e il costo oscilla dai 200 ai 450 euro. Un investimento per la vostra bellezza.

Credit: spiiky.com
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI