Come preparare una maschera rivitalizzante allo yogurt

Guida Guida

Usate i migliori cosmetici in commercio, ma la vostra pelle è spesso spenta e affaticata? Con questa maschera, addio ai segni della stanchezza!

La maschera che vi proponiamo oggi, fatta una volta alla settimana, illuminerà la pelle del vostro viso grazie al limone e tonificherà anche i tessuti per l’effetto rinfrescante dello yogurt.

Di  cosa hai bisogno

  • 1 cucchiaio di Yogurt bianco
  • Il succo di un limone
  • 1 carciofo
  • Tonico

 

Prima di fare la maschera, è meglio procedere con uno scrub, per preparare la pelle e renderla pronta ad assorbire i principi attivi degli ingredienti. Dopo lo scrub, applicate il vostro tonico abituale e procedete alla preparazione della maschera.

Prendete il carciofo,  tagliate via il gambo e ripulitelo dalle foglie più spesse. Frullatelo  fino a ottenere una pappetta omogenea, aggiungete qualche goccia di limone e il cucchiaio di yogurt. Mescolate bene il tutto fino a ottenere un composto piuttosto denso.


A questo punto, stendete uno strato spesso della maschera su viso e collo e lasciatela in posa almeno 20 minuti, poi potete risciacquare con acqua tiepida prima, e freddissima poi. Applicate il tonico e spalmate un velo di crema idratante su viso e collo.
Voilà, la pelle sarà fresca e tonica come dopo una bella dormita!

 

 

foto: Flickr

Non stressate troppo la pelle del vostro viso, per mantenerla giovane ed elastica è bene seguire una dieta ricca di frutta e verdure e dormire almeno 8 ore a notte.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI