Beauty
Beauty

Come applicare le ciglia finte

Vorresti provare ad applicare le ciglia finte ma temi che sia troppo difficile e rischioso? Ti sbagli. Ecco tutti i passaggi da seguire.

Vorresti provare ad applicare le ciglia finte ma temi che sia troppo difficile e rischioso? Ti sbagli. Ecco tutti i passaggi da seguire.

Le ciglia finte sono un accessorio ideale per mettere in risalto lo sguardo e completare il make up, ma molte donne hanno paura di applicarle, perché pensano sia difficile e faccia male agli occhi: sbagliato!

Le ciglia finte sono semplicissime da applicare e basta seguire i passaggi corretti per evitare rischi

Cosa occorre:

  • ciglia finte
  • forbici
  • colla specifica

Passaggi:

  1. Assicurati che la lunghezza delle ciglia finte corrisponda a quella della tua palpebra, altrimenti prendi bene le misure e accorcia le tue ciglia finte
  2. Passa un filo di colla alla base delle ciglia finte o, se vuoi essere sicura di fare un buon lavoro, metti una striscia di colla sulla mano e appoggiaci le ciglia lentamente
  3. Lascia asciugare la colla per qualche minuto
  4. Procedi all'applicazione delle ciglia finte, facendole combaciare quanto più possibile con quelle naturali
  5. Lascia asciugare bene
  6. Uniforma le ciglia naturali con quelle finte passando del mascara nero

Ma come vanno scelte le ciglia finte?

In commercio ne esistono tantissime tipologie: sintetiche, di pelo animale (spesso visone) o realizzate con capelli veri. Variano anche le lunghezze: ci sono le ciglia finte mini, medium e long da scegliere in base all'effetto che si vuole ottenere (riempitivo le prime, allungante le seconde e le terze).

Attenzione alla colla: scegliere sempre un prodotto di qualità per salvaguardare occhi e ciglia naturali e per far sì che le ciglia finte restino al loro posto a lungo.

Ti stai chiedendo come togliere le ciglia finte a fine serata?

Basterà passare un cotton fioc con del latte detergente o dello struccante occhi.

Credit: brunobarillari - fotolia.com

Tipsby Dea

Un tocco eccentrico non guasta

Se devi andare ad una festa e vuoi sorprendere tutti i tuoi amici, non aver paura di osare: scegli delle ciglia finte eccentriche, colorate, piumate, animalier o glitterate. Buon divertimento!