Come usare la beauty blender, la spugnetta a uovo amata dalle beauty blogger

Guida Guida

La Beauty Blender è quella spugnetta a uovo che tutte le beauty blogger adorano. Ma come si usa? Come si pulisce e, soprattutto, quanto costa?

Avete presente quella spugnetta a forma di uovo che tutte le beauty blogger utilizzano per applicare il fondotinta? Bene, quella spugnetta si chiama Beauty Blender, prende il nome dal brand che per primo l'ha lanciata sul mercato, anche se oggi molte altre case l'hanno inserita nei propri cataloghi. Ma come si usa la Beauty Blender? E perché le esperte di make up non ne possono più fare a meno?

La gettonatissima spugnetta a forma di uovo è realizzata in un materiale morbido, delicato e vellutato, è priva di lattice, quindi anallergica, ed assorbe moltissima acqua tanto che bagnata il suo volume raddoppia. Con la Beauty Blender il fondotinta - o qualunque altro prodotto (cipria, bbcream, terra) - si fonde perfettamente con la pelle per un risultato finale privo di difetti.

Ma come si usa la Beauty Blender?

  • Immergila in acqua per raddoppiare il suo volume e strizzala per eliminare l'acqua in eccesso
  • Metti il fondotinta sul dorso della mano e, da qui, preleva poco prodotto alla volta con la Beauty Blender
  • Picchietta la spugnetta a forma di uovo sul viso con un movimento rotatorio, in modo da far penetrare bene il fondotinta nella pelle

Con il tempo, oltre alla classica forma a uovo, la Beauty Blender è stata prodotta in molte altre forme, dall'uovo con un lato squadrato a quella a virgola, fino alla più particolare a forma di nocciolina. Ogni donna può trovare in ognuna di esse quella più comoda e adatta al proprio viso.

Ma come si pulisce la Beauty Blender?

Va lavata dopo ogni applicazione sotto acqua corrente e pulita per bene con un detergente o con del sapone neutro. Dopo il lavaggio la spugnetta va strizzata, lasciata all'aria ad asciugare e riposta da asciutta nella sua confezione.

E quanto può costare una Beauty Blender?

L'originale costa dai 16,90 a 25,90, ma tanti brand di prodotti beauty nel tempo ne hanno prodotte versioni più economiche, Kiko, Sephora, Essence, altrimenti c'è sempre l'opzione acquisto online: su Amazon si trovano le spugnette a uovo a partire da 2 euro.

Foto Facebook di Beauty Blender sponge

Bellezza e stile
SEGUICI