• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Come prendersi cura della pelle dopo il sole

Guida Guida

La pelle va ben protetta sia prima che dopo l'esposizione al sole: ecco tutti i segreti per prendersi cura nel modo giusto dell'epidermide anche dopo il mare.

Prima di esporsi al sole, è bene proteggersi con un'adeguata crema solare, ma anche dopo il mare, è necessario prendersi cura della propria pelle nel modo giusto. L'esposizione, a lungo termine, infatti, può invecchiare la pelle, provocare la comparsa di macchie o, semplicemente, rendere l'epidermide secca e facilmente soggetta a desquamazione.

La parola chiave per curare la pelle dopo una giornata di sole è idratazione!

Bere molto: sottoposta ai raggi UV e al caldo estivo, anche la pelle ha sete e, per questo, per prendersi cura di essa è necessario bere molto (almeno 1 litro e mezzo al giorno) e mangiare frutta e verdura in grandi quantità. Seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, infatti, è un toccasana per la salute epidermica.

Sfatiamo il mito che lo scrub leva l'abbronzatura: per mantenere a lungo un'abbronzatura omogenea, evitando secchezza e disidratazione della pelle, gli esperti consigliano di fare un gommage settimanale nel periodo delle vacanze. Rinnovare le cellule allontanerà l'invecchiamento della pelle senza rimuovere la tintarella.

Meglio la doccia del bagno: mettersi a mollo in acqua calda potrebbe attenuare il colorito della pelle. Quando sei al mare, dunque, è da preferire la doccia (anche tiepida se per te fredda è insopportabile) da fare e rifare quante volte vorrai. Si consiglia di evitare bagnoschiuma o bagnodoccia scadenti, meglio acquistare saponi specifici per il post-sole

Ma la migliore amica delle donne al mare è la crema doposole!

Applicare ogni sera, dopo la doccia, una buona crema doposole, specifica per il proprio tipo di pelle è una sana abitudine che sia le donne che gli uomini dovrebbero avere dopo una giornata di mare. In alternativa alla classica crema idratante doposole, di può scegliere anche un olio naturale da spalmare su tutto il corpo direttamente nella doccia, per poi tamponarlo con l'aiuto dell'accappatoio.

Seguendo questi semplici consigli l'abbronzatura durerà a lungo senza conseguenze negative per la pelle!

Foto olly - Fotolia.com

Bellezza e stile
SEGUICI