• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Come capire quando la crema solare è scaduta

Guida Guida

Ecco tutti i trucchi per capire se una crema o un olio solare sono da buttare o si possono continuare ad usare.

Le vacanze, ormai, sono finite per tutti: cosa fare di tutte quelle creme avanzate e, soprattutto, come capire se sono scadute o se si potranno ancora utilizzare il prossimo anno?
Ogni flacone di crema o di olio solare riporta per legge la data di scadenza sulla confezione.

Ecco come riconoscerla e come comportarsi qualora una crema solare fosse scaduta:

Prendete il vostro prodotto solare e cercate il simbolo Pao (rappresentato sempre dal disegno di un barattolo aperto). All'interno del barattolo troverete un numero e una M che sta ad indicare i mesi entro i quali potrete utilizzare il cosmetico. Se, ad esempio, sul vostro flacone leggerete "12 M", vorrà dire che dal momento dell'apertura della crema, potrete utilizzarla per un anno, se leggerete "24 M", per due anni e così via.

Credit: blankstock - Fotolia.com

Superato il tempo contrassegnato sul flacone, la crema perderà la sua efficacia, dunque l'applicazione prima e durante l'esposizione al sole potrebbe essere molto rischiosa e provocare scottature anche gravi.

Ma, una volta superata la data di scadenza, la crema solare va buttata?

Non per forza. Raggiunti i mesi indicati dal simbolo Pao, infatti, la crema solare perde la sua efficacia, ma può comunque continuare ad essere utilizzata come crema idratante. Questo vale sia per i prodotti corpo che per quelli viso.

Prima di utilizzare qualunque solare scaduto come cosmetico da tutti i giorni, però, ricordatevi di controllare che il prodotto non sia alterato nell'odore, nel colore o nella consistenza. Se doveste notare qualcosa di strano, meglio buttarlo.

Credit: verona_studio - Fotolia.com

Bellezza e stile
SEGUICI