special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana - Step 1: la detergenza oleosa

La detergenza oleosa è uno degli step fondamentali della beauty routine coreana. Ecco cos’è esattamente.

La detergenza oleosa è uno degli step fondamentali della beauty routine coreana. Ecco cos’è esattamente.

Una passata di struccante, un po’ di acqua fresca e via, a letto come se nulla fosse! Troppo spesso a fine giornata ci occupiamo della rimozione del make-up in maniera piuttosto frettolosa perché siamo troppo stanche e non abbiamo alcuna voglia di passare altro tempo davanti allo specchio, ma questa abitudine potrebbe rilevarsi dannosa per la pelle.

Per avere un viso più sano e luminoso dovreste dedicare un po’ più di tempo alla cura della vostra pelle e soffermarvi su uno degli step fondamentali della beauty routine coreana, la detergenza oleosa.

Di cosa si tratta? Proviamo a spiegarlo in questa mini guida!

Cosa ti serve:

- Detergente a base oleosa

- Panno in microfibra

Detergenza oleosa: il primo fondamentale step della beauty routine coreana!

detergenza

  • Il vostro obiettivo è quello di avere una pelle perfettamente pulita, liscia e morbida? Cominciate a individuare un detergente a base oleosa che elimini ogni traccia di make-up (anche quello a lunga tenuta) con dolcezza e che si adatti al vostro tipo di pelle. La beauty routine coreana prevede l’uso di prodotti dalle formule delicate che vanno applicati sulla pelle in modo da sciogliere completamente ogni residuo di trucco.
  • I detergenti a base oleosa si trovano facilmente in commercio e sono molto facili da usare. Per eliminare il trucco e le impurità che rimangono sulla pelle, basta applicare un po’ di prodotto sul viso, massaggiare delicatamente e poi rimuoverlo con l’aiuto di un panno in microfibra.
  • Il vantaggio di questo prodotto è che consente una pulizia del viso più accurata ed elimina, oltre al make-up, anche l’eccesso di sebo e ogni altra impurità.

L’azione del detergente a base oleosa, combinata a quella di un prodotto a base d’acqua, è davvero un toccasana per la salute della vostra pelle: dovreste assolutamente inserirlo nella vostra beauty routine!