Come preparare uno scrub fai da te per un viso luminoso

Guida Guida

Giorni grigi, maltempo e temperature sfavorevoli unite alla vita frenetica incidono sulla salute e sulla bellezza della pelle. Come renderla più luminosa e sana se non con uno scrub? Impara a prepararlo da sola, con qualche ricetta fai da te.

Giorni grigi, maltempo e temperature sfavorevoli unite a frenetici ritmi di vita incidono sulla salute e sulla bellezza della pelle. Come renderla più luminosa e sana se non con uno scrub? Un rimedio naturale che puoi imparare a preparare da sola, con qualche ricetta fai da te.

Fondamentale nella preparazione di uno scrub è utilizzare sostanze dalla consistenza granulosa, che siano lievemente abrasive a contatto con la pelle.

Questo per agire maggiormente sugli strati superficiali e per riattivare il microcircolo.

Perfetto per far ritrovare luminosità e benessere alla propria pelle è lo scrub al miele, veloce e semplicissimo da preparare:

  • Unisci due cucchiani di sale fino a un cucchiaio abbondante di miele, amalgama e poi distribuisci sul viso massaggiando profondamente e in modo circolare, utilizzando i polpastrelli.
  • Per rimuoverlo sciacqua delicatamente il viso con acqua e aiutati con un asciugamano leggermente imbevuto di acqua tiepida.

Rapido e semplice, e in pochi minuti il tuo viso tornerà a sorridere!

Ricorda

Puoi preparare qualsiasi tipo di composto fai da te, dedicato ad ogni esigenza della pelle: da pelli grasse a secche, ognuna ha una ricetta ad hoc. Nelle prossime guide vedremo come preparare uno scrub in base al tipo di pelle.

Bellezza e stile
SEGUICI