Come preparare uno scrub fai da te per un viso luminoso

Guida Guida

Giorni grigi, maltempo e temperature sfavorevoli unite alla vita frenetica incidono sulla salute e sulla bellezza della pelle. Come renderla più luminosa e sana se non con uno scrub? Impara a prepararlo da sola, con qualche ricetta fai da te.

Giorni grigi, maltempo e temperature sfavorevoli unite a frenetici ritmi di vita incidono sulla salute e sulla bellezza della pelle. Come renderla più luminosa e sana se non con uno scrub? Un rimedio naturale che puoi imparare a preparare da sola, con qualche ricetta fai da te.

 

Fondamentale nella preparazione di uno scrub è utilizzare sostanze dalla consistenza granulosa, che siano lievemente abrasive a contatto con la pelle.

 

Questo per agire maggiormente sugli strati superficiali e per riattivare il microcircolo.

Perfetto per far ritrovare luminosità e benessere alla propria pelle è lo scrub al miele, veloce e semplicissimo da preparare:

  • Unisci due cucchiani di sale fino a un cucchiaio abbondante di miele, amalgama e poi distribuisci sul viso massaggiando profondamente e in modo circolare, utilizzando i polpastrelli.
  • Per rimuoverlo sciacqua delicatamente il viso con acqua e aiutati con un asciugamano leggermente imbevuto di acqua tiepida.

Rapido e semplice, e in pochi minuti il tuo viso tornerà a sorridere!

Ricorda

Puoi preparare qualsiasi tipo di composto fai da te, dedicato ad ogni esigenza della pelle: da pelli grasse a secche, ognuna ha una ricetta ad hoc. Nelle prossime guide vedremo come preparare uno scrub in base al tipo di pelle.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI