Come attenuare le occhiaie

Guida Guida

Uno sguardo seducente è la chiave del fascino di ogni donna. Ecco perché è importante combattere le occhiaie.

Ci risiamo, avete dormito poco e adesso avete gli occhi cerchiati di nero a causa delle occhiaie. Ecco cosa fare per contrastare questo inestetismo.

Di cosa hai bisogno

  • correttore
  • cipria
  • fondotinta

Le occhiaie sono dovute a una cattiva microcircolazione: la pelle degli occhi è molto sottile e delicata, così quando il sangue non fluisce bene e ristagna, si forma il famoso colorito bluastro.
Le cause delle occhiaie possono essere diverse, anche fattori ereditari. Ma è comunque utile correggere le cattive abitudini, perché l'esposizione al sole senza protezione, la carenza di sonno, il fumo e una dieta sgregolata accentuano il problema.


Prima di imparare a nascondere le occhiaie con il trucco, cominciate quindi a combatterle con una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura, soprattutto di vitamina C, che favorisce la circolazione sanguigna. Utilizzate sempre una crema per il contorno occhi adatta alle vostre esigenze e alla vostra età. Se soffrite di ritenzione idrica, scegliete un cuscino alto per favorire la circolazione.
Al mattino, dopo il risveglio, potete poggiare sugli occhi per un paio di minuti dei cucchiai che avrete lasciato precedentemente in frigo e fare degli esercizi di ginnastica facciale per risvegliare la microcircolazione.


Per quanto riguarda il trucco, scegliete un correttore più chiaro della vostra carnagione di una tonalità.
Applicatelo con un dito, picchiettando sotto l'occhio, facendo attenzione a sfumare bene. Mettete il fondotinta come al solito e infine una spennellata di cipria per fissare il tutto.
Bye, bye, sguardo stanco!

Il cetriolo ha potere decongestionante. Provate ad appoggiarne due fettine sugli occhi per 10 minuti, risultato assicurato!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI