Beauty
Beauty

Come scegliere la crema da notte

La bellezza va nutrita anche durante il sonno: scegli la crema da notte giusta adatta alla tua pelle.

La bellezza va nutrita anche durante il sonno: scegli la crema da notte giusta adatta alla tua pelle.

Un'ottima alleata del benessere della nostra pelle è la crema idratante. Questo è noto, ma ciò che spesso passa inosservato è il fatto che la pelle ha bisogno della giusta nutrizione anche durante il sonno. Ecco come scegliere la crema da notte giusta per te.

Perché la devo mettere?

Perché di notte la pelle è detersa, priva di trucco e meno esposta a smog e inquinamento. Pertanto tende a recepire e ad assorbire al meglio i principi attivi contenuti nei prodotti che applichiamo.

Quale scelgo?

- Se hai la pelle grassa: anche questo tipo di pelle necessita di nutrimento ma evita ingredienti troppo ricchi. Preferisci una texture lieve, una crema gel specifica per ridurre l’oleosità della pelle. Al mattino ti sveglierai con una sensazione di freschezza.

- Se hai la pelle secca: scegli creme dall’alto potere idratante, ricche di acidi grassi, lanolina o karité. L’ideale è anche l’olio idratante (anche per il corpo) perché idrata in profondità e lenisce.

- Se hai..qualche ruga: scegli una crema notte specifica, magari abbinata a quella che usi di giorno per avere un’azione potenziata. Ottimi, per un "gioco di squadra" valido, sono anche i sieri o gli stick specifici, come i roll-on per il contorno occhi da abbinare all'idratante.

Specialmente in questo periodo, con temperature rigide che mettono alla prova la sensibilità della nostra pelle, non dimenticare l'importanza di una buona crema da notte.