Beauty
Beauty

Come utilizzare le salviette abbronzanti

Stiamo andando in contro all'estate e cresce così la voglia di una bella abbronzatura: ecco come ottenerla con le pratiche salviettine abbronzanti.

Stiamo andando in contro all'estate e cresce così la voglia di una bella abbronzatura: ecco come ottenerla con le pratiche salviettine abbronzanti.

L'arrivo della bella stagione fa crescere la voglia di regalare un colorito più caldo alla propria pelle; sale la voglia di abbronzatura, ma non c'è ancora la possibilità di trascorrere le giornate al sole? Niente paura, ci sono le salviette abbronzanti! Scopriamo cosa sono e come si utilizzano correttamente.

Cosa sono le salviette abbronzanti? Delle pratiche salviette inumidite arricchite con una formula a base di attivi in grado di stimolare la produzione di melanina.

Da qui ne deriva che la pelle inizia ad assumere una colorazione naturale, come dopo l'esposizione solare. Le salviette abbronzanti non colorano come un autoabbronzante ma stimolano la pelle affinché si colori come va normalmente in risposta all'esposizione ai raggi UVA e UVB. Vediamo come utilizzarle al meglio!

1. Apri la confezione ed estrai la salvitetta: nell'aprila è bene fare sempre attenzione a ciò che si tocca e a come la si maneggia in quanto gli attivi contenuti possono agire anche sulle mani; è bene quindi essere rapide e ricordarsi sempre di detergere accuratamente le mani con abbondante acqua e un po' di sapone.

2. L'applicazione deve essere molto precisa: ogni parte del viso dev'essere trattata con questa salvietta, fatta eccezione per le labbra e per le palpebre (le prime perché non si pigmentano, le seconde perché molto delicate). Ricordate sempre di applicarla su viso, collo e decolleté per un effetto naturale, di ricordare il retro del collo e delle orecchie.

Un'applicazione non uniforme può provocare un brutto effetto irregolare nella colorazione e la conseguente presenza di macchie: fate quindi molta attenzione!

3. Con che frequenza vanno utilizzate? E' bene non esagerare con questo tipo di prodotto: la prima applicazione può apparire del tutto innocua, ma già con la seconda e la terza si rischia di acquisire una colorazione non molto reale (e soprattutto si rischia che si noti il segno). E' bene quindi utilizzarla una volta alla settimana.

Le salviette abbronzanti sono perfette per risvegliare il colorito in vista della bella stagione: utilizzatele nel modo giusto per un colore perfetto, anche quando il sole non accenna a farsi vedere!

 

Foto © mihhailov - Fotolia.com