Come avere sopracciglia perfette

Guida Guida

Le sopracciglia sono la cornice degli occhi, se curate e della giusta forma donano allo sguardo magnetismo e fascino.

Avere sopracciglia perfette è importante per dare un aspetto più armonioso al viso e donare fascino allo sguardo. Non è poi così difficile tenerle in ordine, basta tener conto della forma del proprio volto e fare un ritocco una volta a settimana.

 

Di cosa hai bisogno

  • Matita per sopracciglia
  • Pinzetta

 

In linea di massima le sopracciglia non devono essere troppo sottili: più spesse nella parte interna, dovrebbero andare assottigliandosi alla fine in modo da creare una forma ad ala di gabbiano. Se avete il viso rotondo, lasciate che le sopracciglia siano più “spigolose”. Al contrario, se il vostro viso è quadrato il sopracciglio non deve essere molto definito così da armonizzare il volto.
Anche se ogni viso ha una forma diversa, c’è comunque un metodo per trovare la forma perfetta delle sopracciglia.

 

Prendete la matita e poggiatela al lato di una narice tenendola in verticale. Il punto in cui la matita tocca la fronte è quello da cui il sopracciglio deve partire. Disegnate un pallino: tutti i peli prima del segno vanno tolti.
Per vedere dove le sopracciglia devono terminare mettete di nuovo la matita al lato della narice, inclinatela fino al lato esterno dell’occhio e segnate il punto in cui la matita tocca la fronte: il sopracciglio deve terminare lì.
Infine, per capire qual è il punto più alto delle sopracciglia, ovvero dove il sopracciglio si incurverà, partendo dalla narice dovete inclinare la matita verso l’esterno finché non supera l’iride dell’occhio. Fate un piccolo segno anche in quel punto e ripetete queste operazioni anche per l’altro sopracciglio.

 

Prima dell’epilazione, pettinate bene i peli verso l’alto e poi cominciate a strapparli sempre dalla parte inferiore. Tendete leggermente la pelle e tirate via il pelo seguendo il verso della crescita: sarà meno doloroso e ricrescerà in maniera ordinata.

 

Mentre svolgete quest’operazione controllatevi allo specchio più volte per vedere come procede il lavoro e se il risultato non dovesse piacervi fermatevi subito, sarà più semplice rimediare agli eventuali errori!

Per riempire eventuali "buchi" usate una matita specifica per le sopracciglia, è meno grassa di quella per occhi e dura più a lungo.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI