Come fare dei sali da bagno anticellulite

Guida Guida

La pelle a buccia d’arancia è il vostro punto debole tanto da temere la prova costume? Con pochi ingredienti potete preparare dei sali da bagno per fare un trattamento anticellulite molto economico ed efficace.

La cellulite affligge moltissime donne e se eliminarla del tutto è impossibile, si possono fare dei trattamenti che aiutano a migliorare la situazione. Esercizi specifici, fanghi, automassaggi e una dieta equilibrata sono i migliori alleati per la lotta alla cellulite. Anche quando fate il bagno potete combattere la pelle a buccia d’arancia grazie ai sali anticellulite.

 

Di cosa hai bisogno

  • Sale grosso
  • Un vasetto di vetro
  • Olio essenziale di pompelmo
  • Olio essenziale di ginepro
  • Olio essenziale di mandarino
  • Olio essenziale di lavanda
  • Olio essenziale di rosmarino

 

Gli oli essenziali sono molto efficaci per trattare la cellulite perché hanno dei principi attivi che migliorano la circolazione e aiutano a espellere più velocemente le tossine che bloccano la corretta crescita delle cellule favorendo la formazione del grasso.


Al sale grosso andranno quindi mescolate due gocce di diversi oli essenziali. L’olio essenziale di pompelmo stimola il sistema circolatorio e ha un effetto tonificante sulla pelle e i tessuti.  Due gocce di olio essenziale di ginepro per purificare il corpo dalle tossine in eccesso. Aggiungete anche l’olio di mandarino perché migliora la circolazione e previene la formazione di smagliature.


L'olio di lavanda ha un effetto stimolante e curativo sull’epidermide e ne migliora l’aspetto. Per finire aggiungete anche due gocce di olio di rosmarino che combatte la ritenzione idrica che è una delle cause della formazione della cellulite.


Una volta mescolato bene il composto, potete chiudere il vasetto e usare i sali aggiungendoli all’acqua della vasca quando fate il bagno. Oppure potete mescolare i sali a un olio per il corpo e frizionarlo sulle zone da trattare per fare uno scrub.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI