Come curare le mani

Guida Guida

Curare le mani non è meno importante della cura del viso e del resto del corpo, ecco qualche consiglio per trattarle come meritano.

Spesso si trascura la cura delle mani perché si pensa che la pelle sia più resistente o che comunque non servano molte attenzioni perché restino sane e belle. Curare le mani, invece, deve diventare uno step fondamentale per la nostra bellezza, perché le mani sono il nostro biglietto da visita.

Per cominciare, lavatele sempre con acqua tiepida e usate dei saponi liquidi cremosi, le saponette sono troppo alcaline e alterano il Ph della pelle che è acido. Asciugatele sempre attentamente altrimenti tendono a screpolarsi.
E’ buona norma usare una crema idratante almeno quattro volte al giorno e ogni volta che le sentite secche.
La crema va applicata anche prima di andare a dormire con l’ausilio di un paio di guanti di cotone, così viene assorbita più facilmente dalla pelle.

Una volta a settimana fate uno scrub per rimuovere le cellule morte e poi fate un impacco con olio d’oliva massaggiando abbondantemente, soprattutto sulle zone più secche. Potete fare anche una maschera da tenere su 15 minuti: mescolate un tuorlo d’uovo e un po’ di polpa di avocado. Una volta risciacquata la pappetta le mani saranno morbidissime!

Ogni volta che dovete venire a contatto con i detersivi, indossate sempre un paio di guanti con interno di cotone perché quelli di plastica fanno macerare la pelle, soprattutto con il caldo o se avete le mani che tendono a sudare.
D’estate usate una crema con protezione dai raggi UVB e UVA, in questo modo preverrete la formazione di macchie della pelle e le vostre mani resteranno giovani.
D’inverno, invece, usate guanti di lana e applicate sempre una crema idratante prima di uscire, così le mani non si seccheranno a causa del freddo e del vento.

E’ importante fare attenzione anche alla salute delle unghie, se ve le mangiate è il momento di smettere! Piuttosto, regalatevi una manicure una volta a settimana per avere delle mani sempre al top.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI