Watermelon hair: arrivano i capelli ispirati al cocomero

Notizia Notizia

I capelli si ispirano ai colori del cocomero e sui social il trend è già un successo. Ecco come realizzare le eccentriche chiome rosse e verdi che ricordano inevitabilmente il frutto protagonista dell'estate.

Watermelon hair: arrivano i capelli ispirati al cocomero

Chi quest'estate aveva voglia di osare con capelli dai colori eccentrici ha avuto solo l'imbarazzo della scelta, perché tra tinte fluo, sfumature arcobaleno e chiome mitologiche, gli hairstylist hanno offerto davvero moltissimi spunti. Ma, anche se la stagione è ormai agli sgoccioli, l'estate può continuare ancora a lungo sulle chiome più pazze grazie ai watermelon hair.

Avete capito bene: il nuovo hair trend è ispirato al cocomero!

Il frutto protagonista dell'estate, infatti, si è già impossessato di moltissime teste, come i social dimostrano, trasformando chiome bionde, rosse e more in chiome che dal verde sfumano al rosso o viceversa. Ma come si realizzano i watermelon hair?

Come le foto postate da varie ragazze su Instagram mostrano, la tendenza può avere diverse declinazioni, a seconda dei gusti personali e del taglio di capelli. La prima cosa da notare è che, mentre il verde è lo stesso della buccia dell'anguria, il rosso tende più ad un rosa che dal fucsia scolorisce fino al pink.

Le bionde e le rosse preferiscono partire da una radice rosa per passare al verde sulle lunghezze o soltanto sulle punte; le more, invece, partono spesso dal verde per poi finire nel rosa. Le più eccentriche, invece, non hanno paura di tingere mezza testa di verde e l'altra mezza di rosa, ma, probabilmente, questa è la scelta di coloro che, prima dei watermelon hair hanno già provato i mermicorn hair e i rainbow hair.

Coloro che non se la sentono di eliminare del tutto la loro base naturale possono anche optare per delle meches rosse e verdi, più o meno spesse, da inserire qua e là, anche se l'effetto finale farà sembrare i capelli tanti coloratissimi coriandoli di carnevale.

Eccentrici, coloratissimi, difficili da passare inosservati, i watermelon sono i capelli giusti per ricordare quest'estate 2016 in un modo davvero bizzarro

E, fortunatamente, gli hair stylist ci hanno risparmiato i semini neri tipici dell'anguria.

Credit: giulioartstudio.it

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI