Capelli
Capelli

Tendenze hairstyle: il ritorno del frisé

Il frisé torna di moda e darà volume alle nostre chiome per tutto l'autunno/inverno 2016-2017. Ecco qualche consiglio per un effetto frisè ultra fashion.

Il frisé torna di moda e darà volume alle nostre chiome per tutto l'autunno/inverno 2016-2017. Ecco qualche consiglio per un effetto frisè ultra fashion.

Le amanti delle chiome voluminose ne saranno entusiaste, ma ci sarà anche chi, davanti a questa notizia, storcerà il naso. Quale notizia? Il frisé è tornato di moda!

Dopo aver reso trendy e selvagge le chiome di tutto il mondo negli anni '90, la piastra per frisé tornerà ad essere utilizzata nell'autunno/inverno 2016-2017. Nelle ultime settimane della moda, da Parigi a New York e fino a Milano, il frisé ha infatti spopolato in passerella, molto più del liscio perfetto, perché è l'effetto wild extra-volume il protagonista assoluto delle prossime stagioni.

Scopriamo allora come portare il frisé per essere davvero trendy!

Per prima cosa bisogna preparare la chioma alla piastra frisé, lavandola un giorno prima della piega, con uno shampoo e un balsamo adatti al proprio tipo di capello. Con un po' di pazienza e, ciocca dopo ciocca, è necessario passare la piastra su tutta la testa, fino ad ottenere un risultato molto simile alla criniera di una leonessa.

Come domare a questo punto la vostra chioma frisé?

Se volete ottenere un effetto vintage e boho-chic, potrete applicare una fascia fantasia, dai toni scuri (bordeaux, blu, grigio, mattone); se amate le applicazioni appariscenti sui capelli, potrete appuntare la vostra chioma da un lato con un fiore o con delle forcine abbinate al vostro look.

Se non sopportate i capelli sciolti, invece, potrete osare con acconciature semplici o più elaborate, come chignon, code basse centrali o laterali e addirittura trecce frisé, per un risultato ultra ondulato.

Credit: cafeweb.it

Ma non è finita qui: c'è un'ulteriore alternativa, per chi non riesce a sentirsi a propro agio con il frisé. Lisciate i vostri capelli con una normale piastra, lasciando al naturale solo alcune ciocche e, su queste ultime, passate la piastra frisé. Ne otterrete una piega sbarazzina ma delicata, dall'ispirazione hippie.

Foto blogyoucomb.com

E chi ha i capelli corti può fare il frisé?

Certamente, ma in questo caso possono osare solo coloro che non temono il volume e che detestano l'idea di passare inosservate.

Foto spinetta - Fotolia.com