Come piastrare i capelli

Guida Guida

Tutte quante sognamo di avere dei capelli dal liscio perfetto, ecco come fare!

Non sapete più come sistemare i vostri capelli ricci e ribelli? Cerchietti e mollettine non servono a niente? Con questa guida impararete a usare la piastra al meglio senza rovinare i capelli.

Di cosa hai bisogno

  • Piastra (meglio se di nuova generazione)
  • Spray protettivo pre-priastra

Fate lo shampoo come al solito, tamponate i capelli con un asciugamano e applicate lo spray protettivo. Per usare al meglio la piastra è importante che i capelli siano perfettamente asciutti, altrimenti correte il rischio di bruciarli. Se la vostra chioma è molto riccia, asciugatela con spazzola e phon, prima: il risultato finale sarà migliore.


La temperatura della piastra dipende molto dal tipo di capello. Se i fusti sono grossi e molto ricci, si possono raggiungere anche i 250°, al contrario per capelli fini è meglio non superare i 200°. Questo piccolo accorgimento vi permetterà di ottenere risultati migliori stressando meno i capelli.


Una volta asciugata bene la chioma, suddividetela in ciocche non più larghe di 2 cm. Il lavoro sarà più lento ma più accurato.
Partite dalla nuca e passate la piastra velocemente sulla prima cioccia, senza insistere troppo; anche se avete i capelli spessi, non fate più di 3 passate perché in questo modo i capelli si appiattiscono e si danneggiano. Meglio dare un ritocco finale quando tutta la chioma sarà perfettamente liscia.


Continuate così, lavorando ciocca a ciocca, facendo attenzione a non partire dalle radici ma qualche millimetro più in basso, la cute non deve bruciare né avvertire il calore della piastra, così vi accorgerete di stare lavorando bene.
Una volta conclusa la stiratura, spruzzate un po' di lacca, così i capelli non si gonfieranno neanche con l'umidità.
Non è poi così difficile ottenere una piega perfetta, vero?

Non passate mai la piastra sui capelli poco puliti, il risultato è pessimo e si sporcano anche le placche in ceramica.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI